skin adv

Vigor, è tempo di coppa. Scaccia: «Contro il Ciampino gara molto dura»

 06/11/2017 Letto 536 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Neanche il tempo di archiviare la bella vittoria in campionato contro Il Ponte, che è già tempo di tornare in campo. Domani infatti gli uomini di Cignitti sono impegnati nel secondo turno di coppa. E’ il capitano Mauro Scaccia, autore di una bella tripletta sabato scorso, a suonare la carica in vista dell’importante impegno.   


COMPLIMENTI – “Il match con Il Ponte è andato molto bene - commenta Scaccia - anche se siamo riusciti ad allungare solo nella ripresa. La prima frazione di gioco è stata molto in equilibrio e noi siamo stati bravi a sfruttare tutte le occasioni che abbiamo creato. Avevamo preparato la gara molto bene, in una giornata in cui l’approccio alla partita non è stato buonissimo, devo fare i complimenti a tutta la rosa. Paradossalmente, anche se ho fatto 3 gol, non sono stato lo stesso di sempre, i miei compagni sono riusciti a sopperire alla grande a un mio approccio sbagliato”.

SERIE POSITIVA – “Quella di sabato scorso è una vittoria importante - prosegue il capitano - ottenuta contro una buona squadra, che lotterà per la salvezza, cioè la nostra stessa ambizione iniziale. Adesso, con quattro vittorie consecutive, fortunatamente ci siamo tirati fuori dalla zona calda. Il Ponte ha una rosa molto giovane, simile alla nostra, forse noi abbiamo un paio di individualità in più e un pochino di esperienza in più in un paio di interpreti, ma sostanzialmente sono due formazioni che si equivalgono”.

COPPA – Domani sera gli uomini di Cignitti saranno impegnati nella gara di andata del secondo turno di coppa, in casa del Real Ciampino. “Non conosco i nostri prossimi avversari, ma conosco molto bene il loro mister - spiega Scaccia - che, oltre ad essere mio zio, è molto bravo a livello tecnico-tattico. Lui mette sempre in campo squadre aggressive, molto preparate sotto il piano atletico. Lo scorso anno contro la sua formazione abbiamo pareggiato in casa e vinto 1 a 0 in trasferta, con rigore sbagliato dagli avversari all’ultimo secondo. Insomma contro mister Scaccia le gare sono sempre equilibrate, riesce sempre a valorizzare gli interpreti che ha a disposizione. Ma anche il nostro coach difficilmente sbaglia la preparazione di una partita, quindi sono fiducioso, sono sicuro che, con la giusta umiltà, faremo il nostro gioco”.


Laura Prospitti
 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->