skin adv

Imolese beffa nel finale: il Gian Luca vince in trasferta 3-2 all'ultimo minuto

 07/11/2017 Letto 479 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





 

RIEPILOGO - Rimane quel senso d'incompiuto dopo il Gian Luca Montanari. L'Imolese incassa la prima sconfitta in campionato, in casa, a pochi secondi dal fischio finale. Fallisce il colpo gobbo per superare un pareggio statico e insoddisfacente: troppa audacia, che la sorte non asseconda. Il possesso palla, a quasi esclusivo appannaggio dei rossoblu nel primo tempo, rimane a prevalenza locale anche nella ripresa, senza trovare riscontro nel risultato.

PRIMO TEMPO - Il forcing costante dei locali nel primo tempo viene efficacemente contrastato dalla difesa del Gian Luca Montanari, esempio di ordine ed incisività. L'Imolese si ostina inutilmente in fase offensiva mentre igli ospiti tentano qualche imboscata su ripartenza: la tensione sale, con conseguenze evidenti. Al 17' un fallo di mano procura ai locali il rigore: Spadoni sigla il vantaggio temporaneo. Le ingenuità difensive dei rossoblu, più concentrati a forzare la prima linea avversaria che a contenere, portano al sesto fallo al 27' e al conseguente pareggio di Bellino su tiro libero per gli avversari.

SECONDO TEMPO - L'Imolese della ripresa non corregge né la percentuale realizzativa (a fronte delle interessanti occasioni create) né la traballante solidità difensiva: all'8' Degli Esposti ruba palla, riparte e mette a segno il gol del vantaggio degli ospiti, ma la  reazione dei rossoblu non si fa attendere, grazie a Lunardi e Grelle: assist in area dell'italo-brasiliano al pivot imolese che realizza di diagonale (9') il gol del pareggio. Il Gian Luca Montanari si sblocca e i falchi della difesa si lanciano in attacco, condividendo coi locali la scena offensiva. Il risultato, messo in dubbio da entrambe la parti, regge fino al 30', quando l'Imolese gioca la carta rischiosa del portiere di movimento, che procura, invece, la rete fatale della sconfitta: al 30' il tiro dalla distanza di Raiola entra nella porta vuota. La strategia del Gian Luca Montanari si rivela proficua. L'Imolese perde, tentando di vincere: gli ospiti insidiano il primato, mentre il Cavezzo li raggiunge in vetta.

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->