skin adv

Lido, Zoppo: «La prova con il Meta ha dato morale, adesso la prima vittoria»

 10/11/2017 Letto 608 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    FUTSAL NOCI





La vittoria manca ancora, ma la consapevolezza che ha dato l’ultima gara forse vale anche più dei tre punti. La prestazione contro il Meta, infatti, ha mostrato un Lido di Ostia in grado di giocarsela con tutti, come emerge anche dalle parole di Alessandro Zoppo.


MORALE – “Il 2-2 di sabato scorso è molto importante, anche perché siamo in una situazione di classifica non esaltante e avevamo bisogno di un segnale - spiega l’ex Isola -. Una prova del genere può dare morale per le prossime sfide. Peccato non aver vinto, ma in questo periodo non ci sta dicendo per nulla bene. Un po’ per colpa nostra, ma anche per un pizzico di sfortuna”.


IMPATTO – La partita con il Meta potrebbe rappresentare la svolta, dopo un inizio di stagione complicato, soprattutto in termini di risultati: “In questo avvio gli infortuni hanno pesato, ma non credo sia stato questo il fattore determinante. La squadra ha pagato l’approccio con la categoria, sicuramente più difficile rispetto alla B - ammette Zoppo -. Comunque non bisogna mai dimenticare che questa è una rosa nuova, quindi era normale dover aspettare un po’ di tempo. Nelle ultime gare, però, ho visto un gruppo più unito e con tanta voglia di lottare. Siamo sicuramente sulla strada giusta”.


BISCEGLIE – Il Lido si prepara alla trasferta di Bisceglie con il solito chiodo fisso: centrare il primo successo in A2. “La speranza è ovviamente quella, io scendo sempre in campo per vincere, poi dipende anche dal valore degli avversari. Finora, però, nessuna squadra si è dimostrata superiore a noi, infatti siamo praticamente andati sempre in vantaggio. Non meritiamo la classifica attuale, ci serve solo un pizzico di fortuna in più e poi riusciremo a conquistare questa benedetta vittoria”. 


Antonio Iozzo
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->