skin adv

La Vigor adesso fa sul serio: 4-3 all'Hornets. Angeletti: "La costanza paga"

 12/11/2017 Letto 629 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Erano mille le insidie alla vigilia dell’ottava di campionato in casa Vigor, ma la truppa di Angeletti supera il test a pieni voti. Dal sintetico al caldo primaverile, dalle tante assenze alla sfida in casa di una formazione come l’Hornets alla disperata ricerca di punti salvezza. Il 3-4 finale porta in dote più di qualche errore da correggere, ma soprattutto 3 punti che confermano i pontini nella bagarre al vertice del girone A.

IL MATCH - La Vigor si presenta in quel di Roma con gli uomini contati, Zacchino sconta la squalifica, Petrone è ancora fermo ai box e Trenta e Pellorca sono alle prese con impegni personali. E’ fondamentale l’apporto dei più giovani fin dalle prime battute, tuttavia sono i padroni di casa a fare la partita nel primo tempo, impegnando Ciarla in diverse circostanze. D’Angelo e compagni si difendono e provano a pungere in ripartenza. Lo 0-0 resiste fino ai secondi finali della prima frazione quando, sugli sviluppi di un’azione gestita con il portiere di movimento, lo Sporting trova il vantaggio con cui si va al riposo. E’ la sveglia che carica il match e nella ripresa in pochi minuti accade di tutto. Sanges pareggia, ma dopo pochi secondi è di nuovo vantaggio Hornets. Saccaro aggiusta di nuovo le cose e a questo punto gli spazi si aprono. Ponso e D’Angelo trovano l’allungo decisivo portando il risultato sul 2-4. Nel frattempo un superlativo Ciarla si oppone in qualunque modo alle offensive locali, arrendendosi solamente a 2’ dalla sirena subendo il 3-4 definitivo. Per la Vigor quinta vittoria e quarto posto in solitaria.

ANGELETTI - Luca Angeletti: “I 3 punti sono la notizia più importante, la storia sportiva ci insegna che essere costanti nei risultati paga sempre. Questa bisognava vincerla così, rinunciando magari ad avere il pallino del gioco per alcuni tratti del match e ricercando quel cinismo che qualche volta ci è mancato. Su questi campi faranno fatica in tanti, questa è una vittoria che vale molto. Si cominciano a vedere cose interessanti anche sotto il profilo del carattere, adesso cerchiamo di recuperare tutti gli effettivi per affrontare al meglio le prossime fondamentali sfide”.


Ufficio Stampa Vigor Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->