skin adv

Noci, troppo Bisceglie al PalaFiore: sconfitta amara per le biancoblù

 14/11/2017 Letto 553 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PUROBIO NOCI





Il Bisceglie Femminile interrompe la scia di vittorie della puroBIO cosmetics Noci con un secco 6-0. Una gara difficile sulla carta con le biscegliesi che si presentano al “PalaFiore” imbattute, otto vittorie in otto partite, e con le biancoblu di casa che vogliono centrare l’impresa di tener testa e ad arginare gli attacchi di un avversario organizzato in ogni reparto. 

PRIMO TEMPO - Il primo tempo è un monologo del Bisceglie Femminile che rompe gli equilibri dopo 4’ con Soldano che, di testa, mette sotto l’incrocio l’assist di Castro. Un minuto più tardi arriva il raddoppio delle avversarie da uno scambio tra Annese e Soldano che, dalla sinistra, batte Balestra. È ancora il quintetto ospite a rendersi pericoloso con Zaccagnino che raccoglie la corta respinta di Balestra e manda sul palo. Le padrone di casa di Noci provano a riorganizzarsi con De Brito, non in giornata, che spreca dalla distanza. Il terzo gol arriva al 12’ ed è la fotocopia del precedente, ma questa volta è Annese a firmare la marcatura. Negli ultimi minuti la puroBIO tenta una timida reazione con Colantuono, ma la sua conclusione finisce fuori di poco. È del Bisceglie l’ultimo brivido quando manca 1’29” alla fine del primo tempo: Soldano serve Scommegna sulla destra che infila sul secondo palo il poker del Bisceglie Femminile.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il copione è lo stesso, le nocesi sono in balia del gioco avversario e complice un pizzico di sfortuna non riescono a finalizzare. Le biscegliesi non si accontentano e continuano ad attaccare con La Rossa che, al 2’, fa tremare il palo. La risposta di Colantuono arriva un minuto dopo, ma il suo tiro termina a lato di poco. Al 4’ sulla respinta di Balestra, Gigante recupera palla e lancia Colantuono e De Brito che sfiora il gol. La quinta rete della gara ha, ancora una volta, lo zampino di Soldano che, a portiere battuto, mette in mezzo per il tocco di Annese che appoggia in rete. Il Bisceglie Femminile prova a dilagare, ma Balestra non si fa sorprendere e prova a contenere gli attacchi del quintetto ospite. All’11’ arriva il gol del 6-0 firmato da Pati. Le padrone di casa hanno la possibilità di ridurre lo svantaggio quando Pati interviene fallosamente su De Brito e rimedia il secondo giallo della partita. Per 2’ la squadra ospite, nonostante l’inferiorità numerica, tiene testa alle biancoblu con mister D’Ippolito che si gioca la carta di Sportelli portiere di movimento, ma senza ottenere gli effetti sperati. La puroBIO, negli ultimi minuti, tenta l’assalto finale con Colantuono che accarezza l’incrocio e con Tinelli che prima colpisce il palo e poi chiama Tempesta ad una parata in tuffo. Negli ultima secondi Furnari salva le nocesi dal settimo gol.
Sconfitta amara per le biancoblu che devono archiviare questo risultato e preparare la trasferta di domenica con il Civitanova per tornare a fare punti.


puroBIO COSMETICS NOCI - BISCEGLIE FEMMINILE: 0-6

Marcatrici: 2 Soldano, 2 Annese, Scommegna, Pati

puroBIO Cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Vitale, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, De Brito, Gigante, Gallo. All. D’Ippolito

Bisceglie Femminile: Tempesta, La Rossa, Pugliese, Pati, Annese, Tricarico, Campanelli, Castro, Scommegna, Soldano, Zaccagnino.  All. Ventura

Arbitri: Luca Vincenzo Caracozzi - Davide Plutino (sez. Foggia);
Crono: Gabriele Talucci (sez. Taranto)

Ammonite: De Brito (PB) - Pati (BF)
Espulse: Pati (BF) (doppia ammonizione)


Emanuela Miraglia
Ufficio Stampa New Team Noci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->