skin adv

Il Lele Nettuno vince e convince: la banda Gentile passa 2-1 a Cisterna

 15/11/2017 Letto 640 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LELE NETTUNO





Lele Nettuno corsaro a Cisterna e vince una partita importante con una prova convincente di tutto il colletivo. 

PRIMO TEMPO - Il mister Gentile schiera in campo Caperna in porta che e’ all’esordio in questo campionato, Novara ultimo, Amadori e Della Millia laterali, Scarpetti pivot. I primi minuti sono di studio per tutte e due le squadre e la prima occasione è del Cisterna al 6’ ma Caperna, bagna il suo esordio con una parata sicura e replica un minuto dopo deviando in angolo una conclusione insidiosa. Poco dopo e’ il Nettuno che si fa pericolosa con Amadori che da buona posizione dalla destra calcia di poco fuori. Il Cisterna al 14’ ci riprova con un altro tiro fuori dallo specchio della porta. Dopo e’ il Nettuno che aumenta il ritmo del gioco e si fa pericoloso con Scarpetti che tira fuori e replica ancora con un colpo di tacco dentro l’area con il portiere in uscita che devia in angolo e sulla azione d’angolo Novara calcia alto. Al 22’ Azione personale di Della Millia che calcia forte in porta ma il suo tiro angolato colpisce il palo. E’ il preludio alla rete che arriva dopo solo un minuto ancora con Scarpetti che si invola solo verso la porta ma viene incontrato dal portiere che ma sulla respinta e’ pronto Pace a mettere in rete per il meritato vantaggio 0-1 Ancora un’azione corale della squadra e con una triangolazione di Mosetti per Della Millia che scarica per Scarpetti per la rete dello 0-2. L’ultima occasione del tempo e’ del Cisterna su tiro libero ma Caperna non si emoziona ed e’ bravo a respingere finisce il primo tempo con il vantaggio meritato del Nettuno.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo i nettunesi partono subito forte e cercano di aumentare il vantaggio con Scarpetti ma il portiere avversario devia in angolo. Al 2’ sempre con Scarpetti che al limite dell’area davanti alla porta calcia male e subito dopo Mosetti calcia forte in porta ma Della Millia arriva in ritardo per deviare in porta. Il Nettuno abbassa i toni ed il Cisterna prova a reagire con due conclusioni, una respinta in angolo sempre da Caperna, l’altra fuori. Al 20’ altra occasione per il Lele con Pace che su una ripartenza sulla sinistra si fa respingere la conclusione dal portiere in uscita. Dopo due minuti ancora Caperna devia in angolo e Scarpetti calcia di poco fuori. Al 26’ dopo alcuni falli generosi fischiati dall’arbitro al Cisterna si presenta la doppia occasione del tiro libero ma e’ ancora bravo Caperna a respingere il tiro mentre il secondo viene calciato fuori. A un minuto alla fine il Cisterna segna la rete della bandiera da fuori Area con la palla che deviata dalla difesa finisce in rete con l’incolpevole Caperna che non puo’ fare nulla. Finisce la partita con l’esultanza dei ragazzi del Nettuno per la vittoria che li porta a stare in alto in classifica. Una partita vinta meritatamente su un campo difficile contro una squadra ostica come il
Cisterna. Merito di tutti i ragazzi che vanno elogiati per come hanno interpretato la gara e con Caperna che all’esordio in porta si e’ fatto sempre trovare pronto. Prossima gara in casa fra sette giorni contro il Cori Montilepini.


Ufficio Stampa Lele Nettuno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->