skin adv

Rufine-Fois, "clean sheet" Città  di Sestu in #CoppaDivisione

 15/11/2017 Letto 498 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LIDO IL PIRATA SPERLONGA





Bastano due reti nella prima frazione per permettere al Città di Sestu di superare un buonissimo Club San Paolo e qualificarsi al turno successivo di “Coppa della Divisone”, nuovo format che coinvolge tutte le compagini militanti nei campionati nazionali. Una gara giocata su buoni ritmi da parte dei sestesi, capaci di imbastire trame interessanti e di produrre un gioco fluido contro una squadra giovane, ordinata e pronta a colpire in ripartenza. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con le assenze: mister Mario Mura opta per un ampio turnover in ottica campionato lasciando precauzionalmente a riposo Bonfin e Wilson, mentre sono costretti allo stop forzato Giulio Mura per squalifica, Ruggiu e Asquer per infortunio, sul fronte opposto il tecnico Nicola Barbieri deve rinunciare a Dazzi e Cadoni.


LA PARTITA - I quintetti iniziali vedono il Città di Sestu partire con Erbì tra i pali, Vaccargiu, Gonzalez, Cau e Rufine, capitano per l’occasione, risponde il Club San Paolo con Cara in porta, Riccardo Atzeni, Lorenzo Atzeni, Pusceddu e Andrea Aresu. Il leit-motiv del match vede i rossoblù muovere tanto la palla in cerca dello spiraglio giusto per punire gli avversari ed i cagliaritani guardinghi in attesa di poter pungere in contropiede. La prima buona occasione capita sui piedi di Cau ma la conclusione finisce a lato, successivamente è Gonzalez a cercare la via della rete ma Cara risponde presente, con l’estremo difensore classe 2001 che si ripete sul numero 9 sestese e su Fois. Si affacciano anche i ragazzi di Barbieri con Pintor ma a prendersi la scena è ancora una volta Cara, prodigioso nel mantenere la sua porta inviolata sul tiro di Vaccargiu prima e sulla rasoiata di Rufine poi, mentre è la traversa a negare a Cau la gioia del gol. A 16’16” arriva il meritato vantaggio del Città di Sestu con una punizione magistrale calciata da Rufine, letale nell’infilare il pallone sotto il sette dove il giovane portiere biancoverde non può arrivare. Il gol non cambia l’inerzia della partita e sono sempre gli uomini di Mura a costruire gioco e riescono a trovare il raddoppio a 36 secondi dalla fine del primo tempo con Fois, alla prima rete stagionale in prima squadra, bravo nell’infilare in velocità la difesa avversaria e superare Cara con una conclusione sotto le gambe, mandando così le squadre all’intervallo sul punteggio di 2-0. Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia e le azioni migliori sono firmate Città di Sestu: il più pericoloso è Vaccargiu che ci prova svariate volte ma la fortuna non è dalla sua parte e le sue conclusioni, alcune balistiche, si perdono tutte sul fondo. Il Club San Paolo non sta a guardare e prova a cercare la via della rete con Pusceddu, in solitaria o in tandem con Luigi Barbieri, e con Cabitza ma Erbì, aiutato dalla retroguardia, sventano il pericolo. Nella seconda parte di tempo ci provano ancora Vaccargiu, Fois e Gonzalez muovere il punteggio ma Cara non è d’accordo e con interventi importanti chiude la porta in faccia ai tre giocatori di casa Città di Sestu, mentre è nuovamente Pusceddu a scaldare le mani di Erbì sul fronte opposto. L’ultima occasione del match è una ripartenza perfetta lanciata dall’estremo difensore rossoblù che serve Cau, il classe ’93 spara una fucilata precisa ma la sfera si stampa sul palo ed il risultato rimane invariato sul 2-0 sestese fino alla sirena finale.



PROSSIMO TURNO - Archiviato il primo turno di Coppa con una vittoria all’inglese, il Città di Sestu sposta il proprio obiettivo verso la trasferta di sabato sul campo dell’Atlante Grosseto, dove Wilson e compagni cercheranno di strappare i primi punti lontano dall’isola.

CLUB SAN PAOLO – CITTA’ DI SESTU 0-2 (PT. 0-2)
CLUB SAN PAOLO: Cara, Lorenzo Atzeni, Riccardo Atzeni, Pusceddu, Andrea Aresu, Nicola Aresu, Luigi Barbieri, Cabitza, Diana, Pintor. Tatti, Valdes. ALLENATORE: Nicola Barbieri.
CITTA’ DI SESTU: Erbì, Rufine, Gonzalez, Vaccargiu, Cau, Fois, Soro, Casu, Usai, Zanatta. ALLENATORE: Mario Mura.
MARCATORI: 16’16” Rufine, 19’24” Fois.


Mattia Bullita
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->