skin adv

Juvenia, generazioni a confronto. Bagalà : "Intensità  contro il Castel Fontana"

 15/11/2017 Letto 788 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    CLUB SPORT





Un'ottima partenza, poi un calo fisiologico per una squadra che non partiva certo per vincere il campionato. E nonostante i soli quattro punti nelle ultime quattro giornate, lo Sporting Juvenia è ancora là, a ridosso dei playoff, distanti appena due punti, per la felicità del tecnico Alessandro Bagalà: “Abbiamo avuto un calo più mentale che fisico – commenta l'allenatore -. Come ho già detto, la nostra è una squadra molto giovane che a volte si esalta o si abbatte troppo facilmente a seconda dei risultati. Prima di sabato, venivamo da tre risultati negativi, anche se le due partite perse in trasferta sono arrivate su due campi dove nessuno avrà vita facile. L'ottima prestazione di martedì scorso a Minturno contro una squadra di assoluto valore tecnico e fisico ci ha dato fiducia per vincere contro l'Isola. Era fondamentale trovare la vittoria e lo abbiamo fatto con una discreta prestazione”.

MIGLIORAMENTI - Col tempo, la Juvenia potrebbe davvero diventare una mina vagante per tutte le squadre: “Siamo migliorati dal punto di vista del gioco, ma sprechiamo troppo rispetto a quanto creiamo. Anche sabato abbiamo tenuto aperta una partita che per le occasioni create dovevamo chiudere molto prima”.

SCONTRO GENERAZIONALE - Cosa che non andrà fatta contro il Castel Fontana, scontro diretto e scontro generazionale tra una squadra giovane come lo Sporting e una esperta come il Real: “Sarà una grande prova per misurarci contro una compagine che lotta per vincere il campionato. Hanno messo su una rosa di livello assoluto con tanti giocatori di esperienza e qualità come De Bella, Kola, Cavallo, Cotichini Piscedda e tanti altri, guidati da mister Checchi che stimo molto e anche lui con grande esperienza. Dobbiamo giocarci la partita senza paura di fare il nostro gioco e cercando di mantenere sempre alta l'intensità. I nostri obiettivi sono quelli di mantenere la categoria e giocarci tutte le partite con entusiasmo e voglia di migliorare per poter puntare a traguardi più grandi”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->