skin adv

Cagliari, impresa fallita: Gaby non basta alle sarde, Pescara corsaro al PalaConi

 15/11/2017 Letto 554 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





La Futsal Futbol Cagliari non riesce nell’impresa di fermare la capolista Pescara che al PalaConi si impone 1-4. Una gara giocata a viso aperto dalla Ffc contro la corazzata che, fin qui, sta ammazzando il campionato con 10 vittorie su altrettante partite. La Ffc ci prova con le sue armi, cuore, corsa e intensità ma non basta contro la qualità del Pescara e la panchina lunga delle ospiti che hanno la meglio. Così finisce che le abruzzesi si portano via i 3 punti anche nel turno di recupero dell'ottava giornata e consolidano il primato staccando l’Olimpus. Per la Futsal Futbol Cagliari la gara e la sconfitta, considerato il livello delle avversarie, non cambiano un girone d’andata fin qui di ottimo livello per la Ffc che conserva il terzo posto in solitaria e già domenica potrà rifarsi contro Breganze.

IL MATCH - Che il Pescara è squadra di grande qualità lo si vede dai primi minuti. Pronti-via e primo tiro di Taty, ma Martina c’è e respinge in angolo. Il Cagliari nei primi minuti è troppo timido e il Pescara macina gioco sino al 4° minuto. Palla filtrante in mezzo per Tampa che appostata in piena area fulmina Martina di destro 0-1. Il gol subìto fa sciogliere il Cagliari che inizia a farsi pericoloso. Al 6° l’occasione è incredibile: contropiede in velocità due contro uno ma Marta lanciata in campo aperto sbaglia l’appoggio decisivo per Atzori. Poco dopo ancora l’asse Marta - Atzori si fa pericoloso. Stavolta il passaggio di Marta è perfetto ma Virginia spreca a lato. Ma il Pescara torna a mettere l’accento sulla sua gara: prima in contropiede è Tampa a sfoderare il destro che si stampa sul palo, poi sempre su ripartenza Bellucci la mette in mezzo per Vanessa che batte ancora Mulas. A 3 dal termine anche Maite va segno dopo una triangolazione rapida. Ma è nel finale che il Cagliari concretizza e lo fa all’ultimo minuto con Gaby che fa esplodere il PalaConi con un punizione fulminante per l’1-3.
Il secondo tempo si apre subito male per la Ffc. Errore in uscita di Erika e recupero Pescara. La palla arriva a Tampa che batte Piras 1-4. Il ritmo resta alto e al 12° è Marongiu a provarci su cambio di gioco di Marta, ma il pallone va a lato. Poco dopo è Anna Piras a fare il miracolo su botta di Vanessa. A 4' dal termine Gaby, defilata sulla sinistra, ci prova ancora ma la palla esce di poco. Poi è Carolina Vargiu a sfoderare il destro deviato in angolo. Nel finale c’è spazio per l’esordio stagionale di Anna Congiu, poi la gara si spegne con la vittoria Pescara.

PODDA - Buone indicazioni, nonostante la sconfitta, per il mister. "Abbiamo avuto un'altra opportunità per crescere e sono contento della prestazione - dice a fine gara mister Diego Podda - è giusto confrontarsi con le più forti cercando di avere personalità, seppur con le normali difficoltà. Complessivamente sono soddisfatto e contento perché abbiamo fatto una buona partita. È evidente che avevamo di fronte una squadra attrezzata per stravincere lo scudetto e questa differenza di valori in questo momento si vede”. Ma per il mister la differenza, con il tempo, potrebbe colmarsi. "Forse non lo faremo totalmente, ma la differenza potrà diminuire se abbiamo voglia di crescere e se acquisiremo la personalità in queste situazioni - aggiunge - sono soddisfatto sia per quello che sta succedendo adesso, che per oggi e per il prosieguo del campionato. Tutte le ragazze stanno facendo esperienza e quelli di oggi sono stati minuti importanti che abbiamo messo nelle gambe di chi ha giocato un po' di meno fino a ora”. Per il mister “gli obiettivi continuano a essere gli stessi e andiamo avanti per la nostra strada - conclude - oggi abbiamo avuto le nostre occasioni, anche per pareggiare nel primo tempo prima del due a zero, e non sarà certo questa partita a interrompere il cammino ma anzi, lo rafforza perché abbiamo avuto dimostrazione che possiamo essere competitivi”.


Matteo Piga
Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->