skin adv

Brilla la stella di Lukaian in #CoppaDivisione: all'A&S basta un tempo

 15/11/2017 Letto 535 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL PESCARA





Pioggia di gol, giusto per restare in tema, anche senza diversi protagonisti, sul campo della Tenax Castelfidardo. Il primo turno di Coppa della Divisione si chiude con un successo per 8 a 5, maturato tutto nel primo tempo. Prossimo turno a dicembre, ancora nelle Marche, sempre in gara secca a Lucrezia, vicino Fano, contro i Bulldog, altra formazione di serie B.

 

LA PARTITA - Out Bertoni, Lima, Jonas (in panchina solo per onor di firma) e Murilo (squalificato), Ricci parte con un quintetto super al cospetto della capolista marchigiana di serie B e marca subito il territorio portandosi sullo 0-3 in meno di tre minuti. E’ una bomba al volo di Bordignon ad aprire la serata. La partita prende la piega voluta e immaginata alla vigilia e a quel punto bisogna gestire. Pur chiudendo il primo tempo con il punteggio ormai messo in cassaforte (1-7), i nerazzurri sono impegnati fino alla fine dalla volenterosa e ben attrezzata formazione di Cafu. Ampio spazio a Sergio Quilez e Rocha nelle rotazioni (bravi sia lo spagnolo che l’azzurrino), mentre nella ripresa Mammarella si ferma e rientra in partita ufficiale Mirco Casassa, dopo l’infortunio subito il 28 ottobre contro la Luparense. Il portiere torinese ha approfittato per riprendere confidenza con i pali, dimostrando di aver recuperato la migliore condizione. La Tenax gioca un buon secondo tempo davanti al proprio pubblico e, spinta dalla grinta dell’ex Baiocchi, accorcia dopo 6’ con un bel gol di Piersimoni e all’11’ con Balzamo. A 1’ dalla sirena segnano De Oliveira e una doppietta Carnevali per l’orgoglio marchigiano. Prima della partita, il sindaco di Castelfidardo, Andrea Ascani, ha donato alla società nerazzurra un volume storico e materiale turistico sulla cittadina della provincia di Ancona.


TENAX CASTELFIDARDO-ACQUAESAPONE UNIGROSS 5-8 (p.t. 1-7)
TENAX CASTELDFIDARDO: Bellagamba, Traini, Hovik, Balzamo, Baiocchi, Carnevali, Carducci, Piersimoni, Begnini A., Benigni F., Di Iorio, Baleani. All. Cafu.
ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Sergio, Bordignon, Calderolli, Lukaian, De Oliveira, Coco Wellington, Rocha, Mambella, Casassa, Lima, Jonas. All. Ricci.
ARBITRI: Palombi e Malandra, crono Gobbi.
MARCATORI: nel p.t. 1’49’’ Bordignon (A), 2’25’’, 2’36’’, 13’ Lukaian (A), 6’09’’ De Oliveira (A), 10’16’’ Carnevali (T), 11’32’’ Coco Wellington, 17’ Calderolli (A); nel s.t. 6’20’’ Piersimoni (T), 11’ Balzamo (T), 18’30’’ e 19’53’’ Carnevali (T), 19’ De Oliveira (A).


Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->