skin adv

Nona di C1, Crazy Saturday: big match Poggio Fidoni-Savio e Italpol-EcoCity

 16/11/2017 Letto 961 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Quattro giorni di fuoco all’orizzonte in una Serie C1 dai toni agonistici sempre più accesi: si parte sabato con la nona giornata di campionato, infarcita di big match e sfide delicatissime, martedì sarà la volta del ritorno degli ottavi di Coppa Lazio, ulteriore spartiacque di una stagione bellissima.

GIRONE A - Sei delle prime sette del girone A si affrontano in un pomeriggio imperdibile. Il clou si gioca in quel PalaSpes che è diventato un fattore nelle gerarchie di altissima classifica: il Poggio Fidoni, a -1 dalla vetta, attende nel fortino amico il Savio, che comanda insieme al Castel Fontana. I rossoneri possono approfittarne, ma la trasferta con lo Sporting Juvenia, tornato al successo nell’ultimo turno e in scia al treno playoff, può risultare un ostacolo durissimo da superare. Occhi puntati anche su Cisterna: la Vigor, quarta forza del campionato, battezza il ritorno di Ranieri sulla panchina di una Nordovest che non può perdere altro terreno. Il Carbognano ospita gli Hornets e spera di trarre il massimo profitto da una giornata intricata, obiettivo quinto acuto anche per la TopNetwork Valmontone in casa della Futsal Isola. Real Ciampino-Albano può dare una svolta al cammino di entrambe, Aranova-CCCP è a tutti gli effetti uno scontro salvezza.

Clicca QUI per la nona giornata del girone A

GIRONE B - Dopo il successo in Coppa con gli Hornets, l’Italpol si rituffa nella difesa del primato del girone B: la formazione dell’istituto di vigilanza, unica capolista in solitaria e unica imbattuta della categoria, ospita l’EcoCity Cisterna nel clou di giornata. Se il team di Biolcati insegue l’ottavo successo, altrettanto fa una Fortitudo Pomezia che tallona la rivale diretta: i rossoblù di Esposito, negli ultimi sei turni, hanno sempre fatto bottino pieno, il fanalino di coda Real Terracina è il prossimo obiettivo. La United Aprilia, finora, ha avuto un ritmo da promozione: al PalaRosselli arriva la Vis Fondi, vincere garantirebbe alla banda Serpietri di tenersi dietro un Minturno impegnato sul campo del Real Stella. La Vigor Perconti vola sempre più in alto, ma cerca conferme importanti nella trasferta di Spinaceto: i blaugrana sono a pieno titolo in lotta per le zone che contano, l’Atletico Anziolavinio ha bisogno di fare risultato con il Pavona per scoprirsi tra le big. Un solo acuto finora in campionato per Il Ponte e TC Parioli, di fronte a Villa De Sanctis in una sfida dai punti molto pesanti.

Clicca QUI per la nona giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->