skin adv

Zagarolo, la rosa è di livello. Calcatelli: «Siamo quindici elementi intercambiabili"

 16/11/2017 Letto 461 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





Il calcio italiano va a picco, e i maggiori limiti si dice siano tecnici. “Non ci sono più talenti”, affermano molti. Qualcuno, in realtà, c’è: Zagarolo ad esempio ne è piena. Uno è Damiano Calcatelli, vecchia conoscenza del calcio a 5 zagarolese tornata in amaranto per puntare in alto ma, nel nazionale come in provincia, nulla è dovuto a nessuno, e quindi solo l’impegno e il sacrificio costanti possono garantire la certezza di arrivarci, lì in alto.


Tu e i tuoi compagni sembrate favoriti quest’anno, almeno è ciò che si evince vedendovi giocare e vincere sempre.
Esatto, ma dobbiamo bandire dall’atteggiamento qualsiasi tipo di calo di tensione, per non incorrere, nel nostro piccolo, in sorprese spiacevoli. Siamo partiti molto bene, il gruppo è coeso e sembra aver trovato la giusta sinergia in campo e fuori: siamo quindici elementi molto validi, intercambiabili, come dice il mister alludendo alla grande competitività che caratterizza la rosa quest’anno; bisogna però pensare a una partita per volta, a cominciare da quella di domani contro lo Sporting Futura. Vogliamo salire di categoria e continuare a far bene nei prossimi anni: è indispensabile rimanere uniti e mirare con determinazione tutti verso un obiettivo.


Grande concorrenza all’interno del gruppo, come hai giustamente sottolineato. E’ un bene?
Assolutamente sì. Ciascun tassello di questo meraviglioso mosaico è sostituibile da un altro, sia io che i miei compagni abbiamo calpestato in passato palcoscenici importanti e ciò comporta un innalzamento del livello di squadra consistente: l’anno scorso, pur essendo arrivati a un passo dalla promozione, avevamo qualche limite nella brevità della rosa; ora questo problema non sussiste, ed è un bene perché vuol dire che io e gli altri dobbiamo dare sempre il massimo per aspirare a un posto da titolari nel quartetto che scende in campo.


Il pubblico amaranto vi vuole a punteggio pieno. Lo accontenterete?
Vogliamo e dobbiamo. Soprattutto in casa non vogliamo fallire un colpo per noi e per il numeroso e caloroso appoggio dei nostri tifosi. Il mister ci dice di affrontare ogni partita senza guardare la classifica: è così che ci apprestiamo ad affrontare lo Sporting Futura, con rispetto ma senza alcun timore.


Ufficio Stampa Città di Zagarolo
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->