skin adv

Ciampino, nessun dramma. Marcone: «La mia Virtus cresce e si diverte»

 17/11/2017 Letto 536 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VIRTUS CIAMPINO





Il Ciampino è pronto a voltare pagina. Dopo la prima sconfitta stagionale arrivata contro la Coppa d'Oro (0-1 maturato su autorete), la squadra della presidentessa Paola Marcone è pronta a riprendere la sua marcia. “Abbiamo dato tutto – dice – ma davanti siamo contate a abbiamo avuto difficoltà a segnare. Catrambone è stata presa proprio per questo, ma purtroppo al momento è infortunata, mentre Segarelli non è ancora al top. Purtroppo siamo incappate nella classica partita stregata. Detto ciò, abbiamo affrontato la settimana con grande serenità, analizzando gli errori e cercando di correggerli”.

Intanto, il Florentia è scappato a +5, ma questo non sembra preoccupare la Marcone: “Non facciamo la corsa su di loro, ma su noi stesse. Tutti ci danno come favorite e questo mi riempie d'orgoglio, ma il nostro obiettivo è quello di proseguire il nostro processo di crescita. Questo è il terzo anno con Calabria, mi aspetto ulteriori miglioramenti che mi auguro portino risultati concreti in campo”.

Domenica, il Ciampino ospiterà il Nazareth al PalaKilgour di Ariccia, palazzetto concesso da Luca Cioli per via dei problemi al PalaTarquini. “Lo ringrazio per l'ospitalità e il suo essere amichevole nei nostri confronti. Purtroppo in questo siamo ancora in alto mare. I lavori sono terminati, ma stiamo aspettando la documentazione per tornare a giocare a casa nostra”.

La Marcone si consola con il settore giovanile, che è il fiore all'occhiello della Virtus Ciampino: “Quest'anno abbiamo un bel vivaio, complessivamente 18 ragazze, tutte giovanissime. È una gioia vederle in campo, anche se purtroppo le seguo poco per i miei impegni di lavoro. Devo fare i complimenti a Pino De Luca e Francesca Belli per l'ottimo lavoro che stanno facendo. Per crescere servono anche dei grandi dirigenti e loro lo sono. Speriamo di iniziare presto il campionato, anche lì ci divertiremo molto!”.


Francesco Puma
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->