skin adv

Noicattaro, ci vuole Dell'Olio: "Ciampino mi evoca tanti bei ricordi"

 18/11/2017 Letto 438 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS RUTIGLIANO





Silvio Dell’Olio, ex Cristan Barletta, in questo inizio di campionato è sicuramente uno dei giocatori più importanti nello scacchiere di mister Chiaffarato. Il ruvense analizza le ragioni del suo impiego e riporta alla mente vecchi ricordi legati alla sfida con il Ciampino Anni Nuovi.


Sei sicuramente il calcettista che recupera più palloni, esempio recente è la rete al Sammichele. Da cosa pensi derivi questo dato? Intelligenza tattica, prestanza atletica o modulo di gioco?
“Sì, sicuramente è un mio punto di forza quello di riuscire a recuperare tanti palloni durante le partite; l’ho sempre fatto sin fagli esordi in questo sport, anche in virtù di una sempre buona condizione fisica che mi permette di essere sempre al 100% in campo. Intelligenza tattica? Sì, anche. Con gli allenatori che ho avuto ho sempre accresciuto bene, giorno per giorno questa mia capacità di cogliere l'attimo giusto, in maniera tale da poter mettere in difficoltà l'avversario. Spero di migliorarmi sempre di più!"


Sei stato uno dei protagonisti della cavalcata della stagione 2015/2016. Che ambiente hai ritrovato dopo un anno di assenza?
“Certo. La stagione sportiva 2015/2016 rimarrà per sempre nei miei ricordi. È stata una cavalcata incredibile, culminata con il raggiungimento di un grande obiettivo per la Virtus, la quale ambiva già da tempo alla serie A2 ed io ho avuto il piacere di essere uno dei protagonisti di quell'anno. Tutt'oggi l'ambiente è rimasto invariato. Il presidente Lamorgese, con tutto il suo staff dirigenziale, riesce a creare un ambiente serio nella quale si può lavorare benissimo".


Il Ciampino anni nuovi ti riporterà alla mente sicuramente bei ricordi. Che squadra credi di trovarti difronte al PalaPertini?
“Sì, infatti ripercorro il percorso della vittoria dei playoff per l'accesso alla serie A2 nel quale ci siamo sfidati in due gare avendo la meglio tra le mura casalinghe. Il Ciampino sarà sicuramente un'ottima squadra visto i risultati conseguiti fino ad oggi. Molti giocatori sono gli stessi di due anni fa e sicuramente verranno con la voglia di prendersi una rivincita e staccarsi ancora di più dalla zona bassa della classifica attuale. Noi siamo in un’ottima forma e veniamo da ottime prestazioni dalle quali purtroppo non siamo riusciti a portare a casa i 3 punti. Ci manca solo la prima vittoria e sarebbe ancora più bello ottenerla in casa davanti ai nostri fantastici tifosi. Voglia di vincere e di lottare su ogni palla porterà a tutti noi i risultati sperati. Testa a sabato".


Infine, secondo te, quali sono i tuoi punti di forza? Al contrario, quali prerogative del tuo gioco vorresti migliorare?
“I miei punti di forza? Velocità e intelligenza tattica riuscendo ad essere molto utile in entrambe le fasi di gioco ma credo che il più importante sia la mia forza di volontà. In ogni cosa che faccio ci metto tutta la voglia, la grinta e la giusta motivazione con le quali, negli anni, sono riuscito a contraddistinguermi sempre. Mi dovrò migliorare sicuramente nella tecnica ma soprattutto nei movimenti del futsal con i giusti tempi di gioco. Il mio auspicio è sempre quello di incontrare allenatori competenti che cercano di evidenziare e migliorare i miei limiti, ma allo stesso tempo riuscire ad esaltare i miei punti di forza”.


Ufficio stampa Virtus Noicattaro



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->