skin adv

#SerieA2Futsal: Chiuppano senza freni, blitz Civitella. Maritime, dietro c'è il vuoto

 18/11/2017 Letto 619 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Le capolista della #SerieA2Futsal non sbagliano nella settima giornata di andata. Nel girone A il Carré Chiuppano torna dall’isola con tre punti che permettono a Valter Ferraro di guidare ancora la classifica, guardandosi le spalle da una sola inseguitrice. Nel girone B il Maritime Augusta continua con il suo ritmo indiavolato, si gira indietro e non vede più nessuno.


GIRONE A – La trappola era pronta a scattare perché l’Ossi (Coppa Divisione a parte) era in un buon momento di forma, ma i berici non solo l’hanno evitata, ma trasformato l’insidia sarda in una passerella: doppio Pedrinho, Zanella e Rogerio Mielo, Decio Restaino e il top scorer biancazzurro Douglas portano il Chiuppano sull’ottovolante. Carrè in testa al girone A, ma attenzione al Civitella, una squadra che senza la penalizzazione sarebbe in testa proprio con i veneti. Atto di forza degli abruzzesi, corsari a Rieti contro una B&A Sport Orte sconfitta grazie alla hat trick di Gabriel Carvalho; inutile la tripletta di Santos: è 7-4 a favore di un Civitella sempre a -2 dalla vetta. Negli altri incontri, rallenta l’Olimpus, stoppato sul pari dall’Arzignano, Città di Sestu in crisi dopo il 2-0 patito a Grosseto, l’unica sarda a sorridere è il Leonardo: c’è la doppietta del talentuoso Tidu nel 6-2 a un Prato in caduta libera e ora ultimo in classifica.


GIRONE B – Dopo sette giornate di campionato ha vinto tutte le sei gare disputate, con una media – appunto – di sei reti a partite. Maritime Augusta sempre più in fuga nel girone B, perché Crema si fa in 4 per battere il rabberciato Bisceglie di Capurso. Perché il Meta Bricocity cade a Rossano contro la rediviva Odissea 2000, incassando il secondo stop di fila e scivolando a -8. Perché anche il Ciampino Anni Nuovi viene battuto dalla Virtus Noicattaro e, seppur terzo, ha la metà di punti dei megaresi di Miki. Un solo pari nella settima giornata, quello fra Salinis e Barletta: i rosanero assaporano il successo con doppio Marcelinho nel sentitissimo derby del PalaDiSfida, ma a 29” dal suono della sirena arriva il definitivo 2-2, firmato Capacchione.


IL LIVE, GIRONE A 


IL LIVE, GIRONE B  

 

SERIE A2 – SETTIMA GIORNATA
SABATO 18 NOVEMBRE – ore 16

GIRONE A

ATLANTE GROSSETO-CITTÀ DI SESTU 2-0

B&A SPORT ORTE-CIVITELLA SICUREZZA PRO 4-7

LEONARDO-NUOVA COMAUTO PRATO  6-2

OLIMPUS ROMA-REAL ARZIGNANO 3-3

OSSI SAN BARTOLOMEO-CARRÈ CHIUPPANO 1-8


GIRONE B

MARITIME AUGUSTA-FUTSAL BISCEGLIE 9-1

ODISSEA 2000-META 4-3

SALINIS-CRISTIAN BARLETTA 2-2

VIRTUS NOICATTARO-CIAMPINO ANNI NUOVI 5-1


Ufficio stampa Divisione

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->