skin adv

Casalbertone oltre la cabala: tripletta di Caraffa, 5-2 al Tor Sapienza

 18/11/2017 Letto 741 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASALBERTONE





Il Casalbertone esorcizza la cabala e il venerdì 17 e si porta casa i tre punti con il Tor Sapienza alla fine di una partita combattuta il cui risultato non rispecchia l‘equilibrio tra le due contendenti in campo.

PRIMO TEMPO - I padroni di casa si presentavano al via in formazione rimaneggiata a causa di un paio di assenze , ma l'assetto tattico dato alla squadra dal mister sopperiva a tali mancanze, soprattutto nel reparto arretrato. Dopo una prima fase di studio tra le due compagini era il Tor Sapienza a portarsi in vantaggio sfruttando una  respinta del portiere di casa Rizzuti oggi al suo esordio in campionato, che  diventerà protagonista nella ripresa con un paio di interventi decisivi. La prima frazione volgeva al termine con i vani tentativi del Casalbertone di agguantare il pari che si infrangevano contro i pali ed il portiere avversario, mentre il Tor Sapienza si rendeva pericoloso con azioni di rimessa. Durante l’intervallo pero’ il mister del Casalbertone riusciva toccare le corde giuste dei suoi ragazzi che rientravano in campo con la voglia e la grinta giusta per ribaltare il risultato.

SECONDO TEMPO - Si sa che in questo sport a volte la testa conta più del cuore e della foga agonistica ed è stato così anche per il Casalbertone che ha cominciato a macinare gioco nel tentativo di ribaltare il risultato. A pareggiare ci pensava Sapia lesto a finalizzare in goal una manovra corale della squadra. La rete del vantaggio la siglava Caraffa, ormai a segno da un paio di giornate consecutive. Gli ospiti non ci stavano a perdere ,ma i loro tentativi si infrangevano contro i guantoni di Rizzuti. Ancora i gemelli del goal Sapia Caraffa portavano i padroni di casa sul 4 a 1. I gialloverdi siglavano il secondo goal lesti a sfruttare un tiro libero concesso al quinto fallo avversario. A questo punto il Tor Sapienza tentava il portiere di movimento ma, il Casalbertone sfruttava la porta sguarnita degli avversari ancora con Caraffa che colpiva dalla sua metà campo , e si portava a casa il pallone in virtù della tripletta realizzata. Vittoria meritata, ma onore delle armi agli avversari. I ragazzi di Casalbertone mantenevano così la promessa fatta alla dirigenza in settimana portando a casa i tre punti in palio.

L'ANALISI - Da sottolineare la prestazione di Morello sacrificato a causa delle assenze in un ruolo non suo. Sale la qualità di Ciancaglioni che aumenta il minutaggio nelle gambe ed il livello delle sue prestazioni. Brando,Coletti,Pecorella e Martinelli davano il massimo ogni volta che venivano gettati nella mischia dal Mister. Vittoria che indubbiamente fa morale e alla quale i Ragazzi del Casalbertone dovranno necessariamente dare un seguito per agganciare la parte alta della classifica. Buoni segnali anche per il Tor Sapienza  che sicuramente potrà far bene nel proseguo del campionato. Arbitraggio al limite della sufficienza  che ha in alcune circostanze rischiato di scaldare gli animi in campo. Alla fine meritata doccia per tutti e cena per cementare lo spirito di squadra che è benzina vitale per ogni squadra.


Ufficio Stampa Casalbertone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->