skin adv

Il Cagliari sfida il Breganze senza Peque: "Partita difficile"

 18/11/2017 Letto 530 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Nemmeno il tempo di ricaricare le batterie che la Futsal Futbol Cagliari torna in campo. Smaltite le tossine del big match giocato contro il Pescara, nella gara infrasettimanale dello scorso mercoledì per il recupero dell’ottava giornata, le rossoblù volano a Breganze (domenica ore 15) per l’undicesima di campionato. Le ragazze guidate da Diego Podda, forti del terzo posto e di un avvio di stagione tra le migliori della classe, cercheranno di consolidare la posizione e lotteranno per portarsi a casa tre punti importanti. Le venete arrivano da un periodo negativo, con un solo punto conquistato nelle ultime 4 gare e con alle spalle la sconfitta contro Kick Off, ma vorranno rilanciarsi in classifica davanti al loro pubblico. Per questo Gaby e compagne non vogliono abbassare la guardia contro un avversario insidioso. Tra i convocati torna anche Peque, assente contro il Pescara per rispondere alla chiamata della nazionale. La numero 7 rossoblu scalda già i motori.

Come è andata con la nazionale?

Abbiamo lavorato molto bene in tutto questo tempo e poco a poco si vede che siamo un gruppo forte e consolidato. Contro la Russia sono state due partite molto intense e come ci aspettavamo di alto livello fisico. Ma siamo pronte e cariche per il 4 nazioni.

Anche se da lontano hai seguito le tue compagne? Come hai vissuto Cagliari-Pescara?

Si, e ho vissuto male. Stare lontano dalla squadra non piace a nessuno e sopratutto in una partita così importante. Però so che hanno fatto un gran lavoro e sono molto contenta per questo. Ormai il gruppo è solido e l’intesa di squadra è sempre migliore, ogni giorno che passa, ed è anche grazie al lavoro sul campo e all’aiuto del gruppo che è stata possibile la convocazione in nazionale.

E adesso la gara contro Breganze. Che partita ti aspetti?

La gara di domenica, come ogni domenica, è quella più importante. Il Breganze è una squadra grintosa che sa fare cosa fare in campo. Non sarà una gara facile e dovremo stare molto attente. Hanno fatto acquisti importanti e tra i loro più grandi pregi c’è la velocità con la palla.

Come la affronterete?

Dovremo stare molo attente alla fase difensiva e non a sbagliare le opportunità che avremo. Daremo tutto in campo.  



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->