skin adv

La Luparense sbatte su Espindola: primo k.o. in casa e seconda sconfitta di fila

 18/11/2017 Letto 599 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





Decima giornata di Serie A, Luparense-Napoli 2-3. O sarebbe meglio dire Luparense-Espindola 2-3. Senza togliere il merito ai ragazzi di Tiago Polido, la sfida del PalaLupi ha visto il portiere partenopeo come autentico protagonista, neutralizzando a più riprese le tante e tante occasioni da gol create dai campioni d’Italia in carica. Seconda sconfitta consecutiva per la formazione allenata da David Marin e primo ko in casa. Ma questo non scalfisce il morale della Luparense che martedì partirà per la trasferta ungherese.


PRIMO TEMPO - Pronti via Espindola (e si capisce che sarà il protagonista del match) si fa ammonire per un fallo a metà campo su Ramon. Nei primi minuti la squadra di Polido tiene alto il baricentro tenendo la Luparense bassa nella propria metà campo. La prima occasione arriva, però, al 5′ ed è a favore dei padroni di casa: un avversario scivola a centrocampo, Honorio riparte immediatamente servendo Rafinha che pettina la sfera e prova a superare Espindola con un tocco morbido, ma esce di poco a lato. Ancora il capitano, 30 secondi dopo, prova il golazo del sabato sera con un tiro da centrocampo, ma il numero 1 del Napoli è attento e smanaccia in corner. Al 13’47” il Napoli passa in vantaggio con Patias, ma la Luparense non cambia canovaccio e continua ad attaccare. Ai ragazzi manca la zampata finale pur arrivando puntualmente sotto porta. A tre secondi dal fine primo tempo, De Luca entra fallosamente su Ramon, sesto fallo per il Napoli e tiro libero su cui va Revert Cortes. Rincorsa lunga, ma Espindola para. E’ il preludio all’infinita sfida nella sfida, quella del numero 10 della Luparense contro il numero 1 del Napoli.


SECONDO TEMPO - Nella ripresa la squadra di casa dimentica velocemente l’errore, e trova subito il pari con Ramon, dopo due minuti, il cui tiro non è irresistibile, ma trae in inganno Espindola (forse davvero l’unica sbavatura oggi). Poi contiamo quasi sette occasioni da gol nette tutte neutralizzate anche a due passi dallo stesso portiere. In mezzo il nuovo vantaggio del Napoli che mette la freccia con André al 12’39’. La Luparense, scossa, non ha il tempo di riorganizzarsi e subisce la terza rete con una botta di Suazo sugli sviluppi dell’angolo. Via Miarelli dentro Taborda per il quinto di movimento e se non è Espindola a fare miracoli, ci pensa André a salvare su tiro ravvicinato di Rafinha. Il gol di Ramon, doppietta per lui, a meno di due minuti dalla fine serve solo per provare un’ultima possibile rimonta, ma non c’è più tempo.


La Luparense rimane a 19 punti, mentre il Napoli, rigenerato da Tiago Polido, si porta a 21 punti. Ora testa all’Europa: martedì la squadra parte per la trasferta a Gyor. C’è un affascinante Elite Round da giocare!


LUPARENSE-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 2-3 (0-1 p.t.)
LUPARENSE:
Miarelli, Taborda, Honorio, Ramon, Rafinha, Duric, Drago, Lara, Revert, Betao, Victor Mello, Leofreddi. All. David Marìn
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Espindola, Patias, Duarte, André Ferreira, Peric, De Luca, Suazo, Varriale, Scigliano, Terenzi, Jelovcic, Mennella. All. Polido
MARCATORI: 15’47” p.t. Patias (N), 2’01” s.t. Ramon (L), 12’39” André Ferreira (N), 13’18” Lolo Suazo (N), 18’14” Ramon (L)
AMMONITI: Espindola (N), Duarte (N), Jelovcic (N), Taborda (L), Andrè Ferreira (N), Ramon (L)
NOTE: Al 19’57” p.t. Revert (L) fallisce un tiro libero, deviato da Espindola.
ARBITRI: Raffaele Ziri (Barletta), Luigi Fiorentino (Molfetta), Calogero Castellino (Treviso) CRONO: Simone Tassinato (Padova)


Ufficio Stampa Luparense

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->