skin adv

Ardea, il poker è servito: Ceniccola ne fa tre, 5-1 esterno all'Atletico Pavona

 18/11/2017 Letto 743 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARDEA





Seconda trasferta consecutiva per gli uomini di Mr Campioni contro un ostico avversario quale l'Atletico Pavona, che come l'Ardea, è reduce da tre successi di fila su altrettante gare giocate. Campioni deve fare a meno di Pucino assente per problemi familiari, Valenza alle prese con una forte influenza, e Proietti Manuel, che all'ultimo secondo ha dovuto dare forfait per un problema all'adduttore. Dunque non l'ideale per affrontare una gara importante, ma i 12 chiamati in causa dal mister ardeatino hanno risposto alla grande sfoggiando una prestazione di assoluto spessore.

PRIMO TEMPO - Al 5° minuto l'Ardea è già in vantaggio: punizione dai 13 metri, Lorenzoni chiama lo schema e calcia verso Galasso che un morbido "cucchiaio" supera Garzoli per la rete dell'1 a 0. Arbitro particolarmente severo e al 10° mostra il rosso a capitan Esposito per una minima protesta, ma l'Ardea difende ottimamente anche con l'uomo in meno. Al 13° è ancora Lorenzoni ad inventare: splendido il tunnel all' avversario e l'imbucata per Ceniccola, che da due passi infila di tacco l'estremo difensore locale. Tra gli applausi di tutto l'Ok Club, l'Ardea si porta sul 2 a 0. I padroni di casa provano una reazione di orgoglio, ma l'Ardea chiude tutti gli spazi e concede solo qualche conclusione dalla distanza che Piarulli neutralizza senza troppi problemi. E mentre l'arbitro distribuisce con troppa facilità cartellini gialli da entrambe le parti, l'Ardea con un altra giocata sontuosa trova la rete dello 0 a 3. Al 20° azione manovrata che parte dalla difesa, scambio prima tra Galasso e Lorenzoni, poi tra Lorenzoni e Bernardini con l'italo-brasiliano che pesca in diagonale Ceniccola apostato sul secondo palo per la più facile delle marcature: 0-3! Sullo scadere del primo tempo, l'Atletico Pavona ha la possibilità di accorciare le distanze da tiro libero, ma la conclusione del numero 10 locale si stampa sul palo e poi tra le braccia di Piarulli.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa è ancora l'Ardea a fare la partita ed alzare i ritmi: al 43° ancora Lorenzoni ruba palla nella sua metà campo e premia la ripartenza di Ceniccola che con lo "scavetto" beffa Garzoli in uscita per lo 0 a 4. Tripletta per Ceniccola Emiliano (quinta rete stagionale) e 4° assist su 4 gol per il talento italo-brasiliano Adriano Nunes Lorenzoni. Anche l'arbitro vuole mettersi in mostra e al 45° espelle con altro rosso diretto il numero 3 locale per una minima quanto inutile protesta. L'Ardea fa girare pala  in superiorità numerica e sull'imbucata di Reale trova la rete dello 0 a 5 con Bernardini. Partita virtualmente chiusa, ma l'Atletico Pavona non molla e al 53° trova la rete della bandiera con il numero 23 abile a sfruttare una dormita della retroguardia ospite. Al 54° Pula viene atterrato e l'Ardea può beneficiare del tiro libero: è Lorenzoni ad incaricarsi della battuta dai 10 metri, ma Garzoli risponde in spaccata negando la gioia del gol al numero 9. Al 57° e al 58° sono i padroni di case ad avere 2 chance da tiro libero, ma i padroni di casa sciupano in entrambe le circostanze calciando a lato e poi tra addosso al portiere ardeatino. Gli ultimi minuti scorrono senza troppe emozioni e l'Ardea conquista la 4^ vittoria su altrettante gare.


Ufficio Stampa Ardea



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->