skin adv

Ciampino travolto a Noicattaro: i pugliesi calano il pokerissimo

 19/11/2017 Letto 724 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Nella settima giornata di campionato il Ciampino Anni Nuovi incontra la Virtus Noicattaro e al Palasport Pertini trova la sconfitta per 5-1 lasciando così i tre punti.

IL MATCH - Quintetto iniziale del Ciampino Anni Nuovi composto da Giannone, Lutta, Terlizzi, Luciano e Dall'Onder; mister Chiaffarato schiera Bellobuono, Paulinho, Dell'Olio, Ferdinelli e Solidoro. La formazione ciampinese chiama in causa la difesa e il portiere avversari già nel primo minuto di gioco: scambio sotto porta tra Terlizzi e Dall'Onder, Bellobuono devia in angolo e Luciano, sullo sviluppo dell'azione, punta ma manda di poco fuori. Altrettanto pungente è la squadra di casa con Dell'Olio, Paulinho e poi Ferdinelli che conclude un'azione corale alla quale si oppone nettamente Giannone. Per il Ciampino Anni Nuovi, Becchi per Dall'Onder poi Lemma da sinistra, Bellobuono non lascia passare. Pericolosa azione di Lisi, Lemma si sostituisce a Giannone salvando sulla linea.

Un brillante Ciampino Anni Nuovi meritatamente nella metà della frazione sblocca: capitan Terlizzi a 10'10" è a tu per tu con Bellobuono, lo supera e mette a segno, 0-1. Il vantaggio ciampinese è destinato però a durare poco più di un minuto perché a 11'12" Lisi pareggia i conti per l'1–1. Dall'Onder, Dominici, Terlizzi, la formazione di Micheli impone il proprio gioco e a 13"25" ha l'opportunità del raddoppio e del nuovo vantaggio: Luciano si posiziona sul dischetto per un tiro di rigore ma, seppur potente, la conclusione si spegne sulla traversa. Giannone si oppone a Solidoro; Lutta nell'ultimo minuto si rende protagonista di due eccezionali giocate in area ma la sfera sembra essere destinata a non entrare, sull'1-1 si va al riposo.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo. Il Ciampino Anni Nuovi crea ma spreca. In area Dall'Onder e Lutta sfiorano il vantaggio, poi uno contro uno Terlizzi-Bellobuono, il parziale non cambia, anzi, sul capovolgimento dell'azione, a 5'47" i padroni di casa trovano il vantaggio, 2-1 firmato da Ferdinelli. Continua a condurre il Ciampino Anni Nuovi nella fase centrale ma non riesce a trovare la via del gol, a 14'05" è la Virtus Noicattaro con Moragas ad allungare per il 3-1. Si mette in salita la partita per la squadra ciampinese, Micheli tenta la carta del portiere di movimento. Prima Mattarocci dopo Becchi in alternanza a Giannone. Il Ciampino Anni Nuovi si riversa nella metà campo avversaria, a 15'37" Dell'Olio intercetta e calcia lungo verso la porta sguarnita, 4-1. Il Ciampino Anni Nuovi non riesce a concretizzare, Terlizzi in due occasioni va vicinissimo al gol intanto Dell'Olio colpisce il palo. Il tempo sta per scadere e con lui le speranze del Ciampino Anni Nuovi. A 28" dal termine ancora un gol della Virtus Noicattaro, la doppietta di Dell'Olio vale il 5-1. Finale.

Per mole di gioco e occasioni create il risultato non rispecchia l'andamento della gara. Poco cinismo e troppe imprecisioni sotto porta hanno penalizzato il Ciampino Anni Nuovi.

Il prossimo sabato sarà Ciampino Anni Nuovi - Sammichele. Al PalaGems alle ore 18.00.

Virtus Noicattaro - Ciampino Anni Nuovi C5  5-1

Virtus Noicattaro: Moragas, Lisi, Paulinho, Dell'Olio, Manghisi, Ferdinelli, Console, Bellobuono, Johansson, Solidoro, Fanelli, Pascale. All. Chiaffarato

Ciampino Anni Nuovi C5: Becchi, Lutta, Terlizzi, Luciano, Lemma, Quagliarini, Mattarocci, Dall'Onder, Giannone, Dominici, Tomaino, Pauciullo. All. Micheli

Marcatori: 10'10" Terlizzi (CAN), 11'12" Lisi (VN) del p.t.; 5'47" Ferdinelli (VN), 14'05" Moragas (VN), 15'37" Dell'Olio (VN), 19'32" Dell'Olio (VN) del s.t.


Direttori di gara:

Palombi di Avezzano

Tupone di Lanciano


Crono:

Di Ruvo di Barletta


Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->