skin adv

#SerieBFutsal, mamma mia: cade la L84, pari Petrarca. Olimpia e Cefalù ko

 19/11/2017 Letto 777 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Fra i cadetti la vita delle capolista può essere davvero dura. Per informazioni chiedere alla L84, che ora capolista non è più, al Petrarca Padova fermato sul pari in casa anche se pur sempre primo, all’Olimpia Regium che conosce il primo stop, alla Tombesi che ha bisogno di un gol in extremis per aggiudicarsi un derby, oppure a un Real Cefalù che adesso divide il primato con l’arrembante Farmacia Centrale Paola. Tutto questo e molto nella più sorprendente giornata, la settima, di Serie B.


GIRONE A – La settima giornata del girone A  ha portato in dote una nuova capolista. O meglio, una che già era stata lassù e sta disputando uno dei suoi migliori campionati, l’imbattuto Saints Pagnano. Doppio Mauri e Bertino regolano il Lecco, il roster di Lemma scavalca la L84 battuta di misura dalla Domus Bresso. Le prime quattro, comunque, sono tutte lì. Real Cornaredo e Videoton ancora a -2 dai Saints: la formazione di Fracci ha vita facile con il fanalino di coda Bergamo, i cremaschi compiono il risultatone di giornata andando a vincere ad Asti, contro una squadra capace di eliminare una compagine di A (Milano) dalla Coppa Divisione. Pari e patta fra Carmagnola e Aosta, il Time Warp passa a Fossano staccandosi dalla paludosa zona playout.


GIRONE B – Succede di tutto nella settima giornata del girone B. Succede che, dopo 8 successi di fila (fra campionato e coppe) la corazzata Petrarca Padova pareggi in casa con quel Villorba in pieno magic moment, capace di eliminare già l’Arzignano in Coppa Divisione. Succede che il Mantova di Pino Milella (4 vittorie di fila) venga superato in casa dal Maccan Prata e ora raggiunto al secondo posto dal Città di Mestre, ok nel derby con il Thiene. Succede che il Canottieri Belluno ingrani la seconda, confermandosi in zona playoff. Succede che la Fenice si sblocchi per la prima volta in casa, contro il Cornedo. Succede, infine, che il Vicenza compie un grande balzo in ottica salvezza, regolando Olympia Rovereto nello scontro diretto.

 

GIRONE C – Galeotto il settimo turno del girone C  per l’Olimpia Regium. Una capolista sempre capolista, ma non più a punteggio pieno dopo la sconfitta per mano di quel Cdm Genova, ora a -2 ma con una partita in meno. Aspettando il posticipo del 21 novembre fra Pistoia e San Giusto, il Bagnolo sale momentaneo sul podio grazie al convincente successo contro il Città di Massa. La matricola Sant’Agata continua a veleggiare in zona playoff, mentre in coda preziosissimo successo della Sangio. Che si stacca dalla zona playout.

 

GIRONE D – In una giornata nella quale molte big faticano, in tutti i raggruppamenti, la Tenax fa eccezione. I fidardesi di Cafù e Nora regolano i Buldog in un match da 14 reti, consolidando la vetta del girone D, con 4 punti di vantaggio (e una gara in più) su quel Cesena da copertina, capace di rifilare un secco 5-1 al Faventia, scavalcandolo in classifica. Il Futsal Cobà è mister X: contro l’Eta Beta arriva un altro pari, il quarto stagionale. Il Cus Ancona torna a ridosso della zona playoff grazie al rotondo blitz sul campo del Corinaldo. Nella partita forse più importante di questo inizio di stagione si sblocca il Forlì, proprio nello scontro diretto coi perugini del Gadtch.


GIRONE E – La Virtus Aniene 3Z coglie al volo l’occasione e porta a casa l’affarone nel girone E. Il roster di Baldelli passa agevolmente a Cagliari con il fanalino di coda San Paolo (tripletta di bomber Sanna), approfitta del pari nel Social Match (di venerdì) fra Cioli e Mirafin portandosi a tre lunghezze dagli ardeatini di Salustri, a +6 da ariccini e quell’Active che riposava, a +7 dalla Brillante. Che, dopo 4 successi consecutivi, cade a Colleferro contro l’ammazzagrandi Forte. Bis servito dal Gymnastic Fondi, corsaro sul sempre difficile campo dell’Atletico New Team. Alla settima giornata arriva il primo acuto del Cagliari 2000: i sardi passano a Ferentino e lo agganciano in classifica.


GIRONE F – Tutto invariato lassù, nel girone F. Ma quanta fatica per la Tombesi Ortona: la capolista abruzzese ha bisogno di un gol in extremis di “Nikinha” Silveira per aggiudicarsi il derby con il Sagittario Pratola. A segno tutte le inseguitrici. Successo di misura anche per il Manfredonia contro il Capurso, l’Atletico Cassano s’impone sull’Altamura, volano le molisane: la Chaminade batte e sorpassa il Canosa, Cus Molise corsaro a Montesilvano con la Real Dem. Torna in trasferta il Giovinazzo, sul campo del fanalino di coda Ruvo.


GIRONE G – Esami derby superate da parte di quel dinamico duo, sempre al comando a punteggio pieno nel girone G. Il Futsal Marigliano regola Caserta con tanto di “clean sheet”, il Sandro Abate passa di misura sul campo del Fuorigrotta, restando a braccetto al comando con le Pantere. L’Alma Salerno conferma il suo ottimo stato di forma imponendosi a Taranto e salendo al terzo posto, in coabitazione col Fuorigrotta. Positivo derby per il Bernalda Futsal, che si allontana dalla zona playout, a differenza dell’Or.sa Aliano.


GIRONE H – Si è formato un duetto al comando del girone H. Già, la Farmacia Centrale Paola è la prima formazione a battere il Real Cefalù, l’aggancia in classifica, con una partita in meno. In scia rimangono Signor Prestito Cmb e Rogit: la neo squadra di Scarpitti si prende il settebello con la Polisportiva Futura, il Real di Tuoto corsaro a Catania. Dopo tre rovesci di fila, il Regalbuto di Ceppi si ritrova a sorridere nel Parco. Derby siciliano al Melilli, che ferma la mini serie positiva della matricola Mascalucia.


Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->