skin adv

Martina, vittoria e secondo posto: Anaclerio ispira e segna, 5-1 all'Octajano

 19/11/2017 Letto 420 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARTINA





Quinta vittoria stagionale per il Martina c5 femminile che batte il Fulgor Octajano 5 a 1 e sale in classifica a quota 17 punti. Vittoria meritata per le ragazze di mister Fanizzi che partono male ma poi conducono il match e non concedono più nulla alle avversarie, conducendo in porto la vittoria che vale il secondo posto in classifica.

PRIMO TEMPO - Le ospiti partono bene, colpiscono una traversa con Mansi, e sempre con Mansi trovano il gol del vantaggio all'ottavo minuto, approfittando di una disattenzione della retroguardia di casa. Lo svantaggio scuote le pugliesi che sfiorano il pari in due occasioni con Anaclerio; è la stessa Anaclerio al minuto quattordici a fornire l'assist vincente per Valenzano che firma l'uno a uno. Prima dell'intervallo grande occasione per capitan Pugliese che di testa colpisce il palo su assist di Intini.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa al terzo minuto il due a uno, griffato Intini, che con un tiro dalla distanza mette il sigillo sul sorpasso. Al settimo Anaclerio ruba palla ad un'avversaria e porge sui piedi di Pugliesi la rete che vale il tris martinese. Il Fulgor prova a reagire, gioca con il portiere di movimento, ma Cordaro è sempre pronta e non si fa sorprendere. Il poker ed il pokerissimo portano entrambi la firma di Anaclerio che al tredicesimo capitalizza un assist del capitano, e due minuti dopo firma il 5 a 1 su suggerimento di Barile. Da segnalare l’esordio assoluto in Serie A2 della giovanissima Dominga Angelini, che a solo 14 anni ha fatto il suo ingresso nel gotha del futsal femminile italiano, dimostrando di essere una calcettista sui cui il Martina potrà fare affidamento.

FANIZZI - "Abbiamo trovato davanti un grande avversario - ha dichiarato a fine match il tecnico martinese Christian Fanizzi - Ben messo in campo, che aveva un gioco dei quattro che ci ha messo inizialmente in difficoltà; poi abbiamo trovato le contromisure e siamo riusciti a ribaltare il risultato. Complimenti all’Ottaviano ed al suo allenatore. Infine devo elogiare le mie ragazze: poche rotazioni, acciaccate, a volte con pochi allenamenti sulle spalle, eppure la domenica sono lì a lottare su ogni pallone. Sono onorato di allenare questo gruppo di ragazze."


Ufficio Stampa Martina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->