skin adv

Statte, l'impresa è servita: Oliveira riprende il Pescara, 2-2 al PalaRigopiano

 19/11/2017 Letto 393 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Impresa dell’Italcave Real Statte che impatta per 2-2 sul campo della capolista Pescara, fin qui in grado di vincere 10 partite su 10. Un pareggio importante perché giunto in rimonta, dopo un primo tempo sotto per 2-0 e con una ripresa coriacea da parte delle ragazze tarantine.

IL MATCH - L’Italcave Real Statte parte con Margarito, Mansueto, Pegue, Pereira e Oliveira. Risponde la formazione di Pescara con Antonaci, Siclari, Bertè, Maite, Jenny. Vantaggio che arriva a metà di prima frazione, dopo un buon approccio della formazione rossoblù, con Jenny, brava a insaccare sotto misura. Passa un minuto e arriva il raddoppio con Bertè. La partita si incattiviste e fioccano le ammonizioni. Con un tiro dalla distanza di Oliveira si riapre, nella ripresa, la partita. Ed è la stessa Oliveira a firmare all’undicesimo con un nuovo tiro da fuori area il 2-2. Le padrone di casa vanno in pressione, Margarito e le ioniche rispondono con azioni in contropiede che consentono alle ioniche di portare a casa un punto pesantissimo per la classifica ma anche per il morale.

MARZELLA - Questo il pensiero di Tony Marzella dopo il pareggio conseguito in quel di Pescara. “Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, abbiamo concesso due gol alle avversarie. Poi la cattiveria sportiva è venuta fuori nella ripresa e siamo stati ripagati per quello che abbiamo messo in campo nella seconda frazione. Brava Valentina Margarito, ancora oggi ha dimostrato di essere il portiere numero 1 del futsal italiano nonostante la non convocazione in Nazionale, con 5 interventi miracolosi e salva risultato. Un punto giusto, meritato, che fa bene alla classifica. Cerchiamo di recuperare energie fisiche e mentali e proseguiamo su questa strada. Le prossime gare saranno altrettanti importanti e decisive per poter arrivare tra le prime 8 al termine del girone d’andata”.


PESCARA-ITALCAVE REAL STATTE 2-2 (2-0 p.t.)

PESCARA: Antonaci, Jenny, Bertè, Siclari, Maite, Vianale, De Massis, Exana, Plevano, Bellucci, Vecchione. All. Segundo

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pereira, Pegue, Mansueto, Oliveira, Russo, Giungato, Ion, Duco, Marangione, De Leonardis, Pordenoni. All. Marzella

MARCATRICI: 10'58'' p.t. Jenny (P), 11'59'' Bertè (P), 5'54'' s.t. Oliveira (S), 11'02'' Oliveira (S)

AMMONITE: Pereira (S), Pegue (S), Duco (S), Oliveira (S)

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Gaspare Asaro (Roma 2) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->