skin adv

Giovinazzo più forte delle assenze: tripletta di Morgade e blitz a Ruvo

 19/11/2017 Letto 461 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Sono tre punti pesantissimi quelli conquistati dal Giovinazzo C5 sul rettangolo di gioco del Futsal Ruvo, superato 1-5. Una vittoria di grande temperamento quella ottenuta dai biancoverdi del tecnico Roberto Chiereghin che pur dovendo far fronte ad una situazione di totale emergenza, legata agli infortuni di Piscitelli e Rafinha (in panchina solo per onor di firma) e all’indisponibilità di Rotella, hanno saputo dare vita ad una prestazione superba. A fare bene sono stati davvero tutti, compresi i giovani Depalma (Vincenzo) e Roselli. In avvio sono i padroni di casa a sciupare il biglietto della lotteria: un intervento a mano aperta di Di Capua su Torres e due chance nitide, ma ambedue fuori misura, di Campanale (Davide) e Leon. A seguire, al primo affondo ospite, Morgade non perdona: 0-1. Giro palla giovinazzese, verticalizzazione improvvisa per Mongelli che, in diagonale, mira il palo più lontano e raddoppia: 0-2. La squadra di Roberto Chiereghin cucina gioco e i suoi duettano a memoria: Mongelli, con una strepitosa magia, mette nuovamente la palla sotto la traversa: 0-3, i giovinazzesi presenti al PalaColombo applaudono compatti. Posizioni invertite: Torres semina in area, Di Capua si salva in corner, poi il Futsal Ruvo ha altre due occasioni pulite sempre con Torres protagonista, entrambe a lato. I locali, salvati dal palo colpito da Cutrignelli, accorciano con Ciliberti (1-3), mentre proprio sui titoli di coda del primo tempo ci vuole il miglior Mastrorilli del pomeriggio per negare il poker a Morgade. Al 20’ è 1-3. Nella ripresa Torres spaventa Di Capua, Cutrignelli pecca di egoismo e invece di allargare per Morgade conclude alto, Roselli spara alle stelle dal limite dell’area. Il Giovinazzo C5 è costantemente nella metà campo avversaria e guadagna pure un penalty: Leon compie un intervento scorretto, in area, sullo sgusciante Mongelli, ma Cutrignelli, dal dischetto, centra la sagoma di Mastrorilli. Qui il quintetto ospite sbanda, ma lo aiuta Di Capua, strepitoso sul missile terra-aria di Leon e sul doppio tentativo a rete di Forini, prima dell’1-4 di Morgade, su assist di Bonvino: match chiuso. Prima dell’ultima sirena, Ciliberti indossa la maglia col buco, Morgade chiude i conti con la rete dell’1-5 e festeggia la sua personale tripletta, mentre Di Capua preserva il largo vantaggio volando sul perfido diagonale di Leon. Al 40’ è 1-5, seconda vittoria esterna di fila, dopo il 3-5 di Montesilvano. Per il sodalizio del presidente Antonio Carlucci una vittoria rigenerante (la terza stagionale, nda), ma per puntare ad una immediata risalita in classifica (i giovinazzesi riagguantano l’Apulia Food Canosa, ma restano in settima fila, a due sole lunghezze dai playoff, nda), servirà darle immediatamente seguito.


A.S.D. Futsal Ruvo – A.S.D.G.S. Giovinazzo C5 1-5
A.S.D. Futsal Ruvo: Campanale M., Gesmundo, Amoruso, Campanale A., Campanale D., Biscogli, Ciliberti, Guastamacchia, Zanchettin, Torres, Leon, Forini, Mastrorilli. Allenatore: Piacenza.
A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Iessi, Bonvino, Roselli, Morgade, Piscitelli, Depalma R., Cutrignelli, Rafinha, Depalma V., Mongelli, Mitrotta. Allenatore: Chiereghin.
Arbitri: Michele Iannone (Nocera Inferiore) e Pasquale Marcello Falcone (Foggia).
Reti: 4’ pt Morgade, 8’ pt Mongelli, 12’ pt Mongelli, 15’ pt Ciliberti, 15’ st Morgade, 19’ st Morgade.
Ammonizioni: Ciliberti, Torres, Leon, Bonvino, Depalma R. e Mongelli per giorno non regolamentare.
Note: Spettatori 150 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->