skin adv

Il Civitella con una grande prestazione sbanca Orte e mette nel mirino la vetta

 19/11/2017 Letto 928 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    COLORMAX PESCARA





Preziosa vittoria del Civitella Sicurezza Pro sui padroni di casa dell'Orte. Il 4-7 con cui si sono concluse le ostilità permette alla truppa di Saverio Palusci di mantenere l'imbattibilità stagionale e di continuare la corsa nelle zone nobili della classifica, a -2 dalla capolista Carrè Chiuppano.

IL MATCH - Nell'insolito campo neutro di Rieti, causa indisponibilità dell'impianto di Orte, si affrontano due tra le più serie candidate al salto di categoria. E quella che va in scena è una gara degna delle aspettative della vigilia.
Palusci deve rinunciare a Dodò Correia, ancora fermo ai box, ed inizialmente si affida al quintetto composto da Mazzocchetti, Coco, Galliani, Jelavic e Borsato.
Non passano nemmeno 30" e Galliani trova il primo gol della carriera in A2, con un preciso mancino che si infila all'incrocio dei pali.
Lo svantaggio a freddo non intimorisce i padroni di casa, ed al minuto 1'05" comincia lo show dell'autentico protagonista, nel bene e nel male, di giornata: Santos.
Prima calcia di poco a lato una punizione, poi chiama Mazzocchetti ad un grande intervento, ed al minuto 3'12" sigla il momentaneo 1-1.
A 5'55" è capitan Coco Schmitt a riportare avanti i suoi, con un bel destro dall'altezza dei 10 metri e dopo altri 4 minuti Carvalho allunga le distanze in contropiede, per il momentaneo 1-3.
Pochi secondi ed è doppietta personale per Santos, che punisce Mazzocchetti su punizione.
Al minuto 15' il primo episodio destinato a lasciare un'impronta decisiva sulla gara. A palla lontana Caique colpisce al volto un avversario e il primo arbitro Tommassetti di Ascoli Piceno estrae il rosso senza esitazioni.
Civitella che approfitta della superiorità numerica ed allunga, grazie ad una autorete di Rocha, sul 2-4 con cui si conclude la prima frazione di gioco.
Ad inizio ripresa è sempre Santos a riportare sotto i suoi, dopo averci provato con insistenza anche negli ultimi scampoli di primo tempo. Al 3'25" batte nuovamente Mazzocchetti e realizza la tripletta personale e poco dopo viene imitato da capitan Batata, che porta i suoi ad un meritato pareggio.
La gara a questo punto vive una fase di estrema incertezza, con l'Orte galvanizzato dalle due reti recuperate ed il Civitella che non appare per niente stonato dal pareggio subito.
Le occasioni si presentano prima sui piedi di Santos, e poi sulla testa di Borsato, ma entrambi non riescono a riportare in vantaggio le proprie squadre.
Al minuto 16'04" una azione solitaria di Gabriel Carvalho spacca in due la gara: gran girata da pivot al limite dell'area avversaria, mancino secco, e Civitella avanti 4-5.
Ma l'episodio che realmente indirizza la posta in palio verso l'Abruzzo arriva al minuto 17', quando è Santos a finire sotto la doccia, complice un altro gesto violento a palla lontana, ai danni di Coco Schmitt. Orte che è costretto nuovamente all'inferiorità numerica e Civitella che ne approfitta con Borsato, per il 4-6, seguito poco dopo da Carvalho, che realizza la tripletta personale a pochi secondi dalla sirena involandosi indisturbato verso la porta sguarnita, per il definitivo 4-7.


GALLIANI - La soddisfazione per questi 3 punti è grande, in casa Civitella, ed uno dei protagonisti di questa impresa in terra laziale è il giovane Pierluigi Galliani, alla prima marcatura in Serie A2: "Contentissimo per il mio primo gol, ma soprattutto per la vittoria della squadra contro una corazzata del nostro girone. A mio avviso oggi abbiamo avuto a che fare con il più forte pivot incontrato in stagione, Santos, e sia io che Toni (Jelavic, ndr) siamo dovuti ricorrere alla difesa a 2, per evitare l'imbucata su di lui e limitarne la pericolosità. Ci siamo riusciti e quindi un applauso va a tutti i miei compagni per questa difficile impresa".



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->