skin adv

Bat, pari in extremis con la Diaz, Bizzocca: "Meritavamo la vittoria"

 21/11/2017 Letto 429 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Prestazione in “chiaroscuro” quella fornita dai “ragazzi terribili” di mister Bizzoca nell’incontro valevole per il tredicesimo turno di campionato di serie C/1 di calcio a cinque Puglia, ma non per demeriti propri ma per via di alcune, opinabili e decisive scelte del tandem arbitrale composto dai sig.ri Nacchiero e Di Benedetto della sezione di Foggia. Ospite di turno al “Palaborgia” la Diaz Bisceglie, reduce dalla dèbacle in coppa Italia patita martedì scorso contro la Florigel Andria e desiderosa di riscattarsi prontamente già con i biancorossi di casa i quali, per l’occasione, hanno sfoggiato un “look” di gara in total blu.

PRIMO TEMPO - Prima azione di marca avversaria con Caggianelli che, sfruttando una diagonale di Napoletano (che taglia la difesa di casa), si trova a tu per tu con Achille, ma quest’ultimo gli devia la sfera in corner in “spaccata”. Segue una fase di stasi di gioco con entrambe le compagini intente a studiarsi vicendevolmente come in una partita a scacchi. Dopodiché prende in mano le redini del gioco la squadra di casa con Spinosa che, in due occasioni ravvicinate (13’ e 14’) dapprima scaglia una sventola deviata in calcio d’angolo da Spadavecchia e poi calcia di poco a lato su assist di Coviello. Quindicesimo minuto e punizione per il Futsal Barletta: se ne incarica della battuta capitan Calamita il quale, con calma olimpica, piazza la sfera con un autentico colpo da biliardo (e senza imprimergli più di tanta potenza) nella porta avversaria lasciando di stucco barriera e portiere avversario. È 1-0! Il sodalizio di patron Pedico ci prende gusto, a questo punto, con “Pepinho” Albanese giust’appena un minuto più tardi con un potente tiro centrale, ma Spadavecchia preferisce non rischiare deviandola volutamente in corner. Minuti successivi all’insegna dell’equilibrio con poche azioni degne di nota da entrambe le parti (da segnalare un’ottima parata di Achille su Cassanelli Angelo e Spinosa, su ripartenza, che calcia la sfera di poco a lato).
26’ minuto di gioco e prima “svista” arbitrale: retropassaggio di Coviello su Cappai, ma quest’ultimo viene spinto, perdendo equilibrio e controllo della sfera, da De Cillis il quale insacca la rete avversaria. Pareggio Diaz tra le proteste vivaci dei biancorossi di casa. La squadra allenta la guardia e sempre De Cillis, appena un minuto più tardi, porta in vantaggio gli ospiti al termine di un buon fraseggio di gioco con Caggianelli. 1-2! Prima della fine momentanea delle ostilità Calamita calcia, senza troppa convinzione, la sfera fuori dall’area di rigore avversaria, non sortendo effetto alcuno. Si va al riposo con il risultato di 1-2.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo è decisamente più scoppiettante di episodi che infiammeranno la gara: al 7’ sempre De Cillis coglie un palo clamoroso con Achille battuto. Sull’azione conseguente, Calamita in ripartenza sfodera un destro di inaudita potenza che Spadavecchia devia in calcio d’angolo con riflessi felini. Al 12’ altra svista arbitrale: Calamita subisce  un evidente fallo da De Cillis (per la precisione pestone), con quest’ultimo che insacca la rete avversaria tra vivaci proteste di giocatori e staff tecnico di casa. 1-3 e massimo vantaggio Diaz! Partita finita? Decisamente no! Al 14’ Achille ritorna ad indossare le vesti da “ragno nero d’area di rigore” sfoderando tre paratoni in rapidissima successione da De Cillis prima e da Napoletano e Caggianelli poi. D’ora in poi monologo Futsal: il “Palaborgia” attiva i suoi fluidi benefici sui ragazzi di mister Bizzoca infondendo loro la carica necessaria per uscire da questa situazione d’impasse. Al 15’ Calamita, sfruttando una ribattuta di Spadavecchia su Albanese, s’avventa sulla sfera come un predatore d’area di rigore ed accorcia le distanze. 2-3! I padroni di casa riprendono coscienza di avere in mano il destino dell’incontro con Spinosa che scaglia un tracciante che Spadavecchia devia in calcio d’angolo (16’) e con Calabrese (non al meglio delle condizioni fisiche) che impegna non poco l’estremo difensore biscegliese il quale devia la sfera di quel tanto che basta a negare la gioia del gol. Mister Bizzoca tenta il tutto per tutto schierando “Pepinho” Albanese come “quinto di movimento” al 28’ e tentando l’assedio nella retroguardia ospite, non prima di un altro “abbaglio” arbitrale che fischia effettivamente il sesto fallo in danno dei biscegliesi (e dunque, concessione del tiro libero in favore dei barlettani) ma ritorna sui suoi passi con il sig. Nacchero che fa notare di averne “giustamente” (secondo lui) annotati soltanto quattro in precedenza. Comunque, la mossa del “tarantolato” mister barlettano da i suoi buoni frutti nel secondo minuto di recupero con Albanese - “portiere volante” che tira su Spadavecchia, quest’ultimo non blocca a sufficienza la sfera e Diviesti che s’avventa sulla sfera e realizza il pareggio definitivo. 3-3!

POSTPARTITA - Al fischio finale mister Bizzoca ai microfoni commenta così: “Mi dispiace del risultato ottenuto, alla fine la vittoria sarebbe stato il risultato più giusto, ma purtroppo certe scelte hanno condizionato l’esito finale, ma va bene così. Sono soddisfattissimo della prestazione dei miei ragazzi al termine del tour-de-force inframezzato dal passaggio del turno in coppa disputato ad inizio settimana. Abbiamo combattuto ad armi pari contro due squadre ostiche come Eraclio Barletta (in coppa) e Diaz, ottenendo rispettivamente una vittoria ed un pareggio e con giocatori non al meglio delle loro condizioni fisiche. Adesso nuovamente testa sotto, abbiamo la Florigel Andria da sconfiggere”. Ruggiero Pedico gli fa da eco: “Non sono per nulla soddisfatto della condotta arbitrale, ma alla fine tutti siamo liberi di non condividere certe scelte, pur accettandole da persone civili. Altra prestazione maiuscola dei ragazzi contro una squadra attrezzata per la disputa dei play off promozione. Adesso voglio questa benedetta vittoria in trasferta”. Gli allenamenti riprenderanno martedì ore 21,30 presso il “fortino di via Leopardi”, in vista della delicatissima trasferta di Andria sabato p.v.. E’ la partita dei tanti ex per ambedue le compagini (mister Bizzoca incluso), ma i sentimentalismi lasciamoli a chi gioca ancora con le bambole.


Futsal Bat- Diaz Bisceglie 3-3 (1-2)

Futsal Bat: Albanese, Cappai, Calabrese, Spinosa, Baylon, Achille, G. Calamita, Caggia, Coviello, Stella, Diviesti, Seccia. All. Bizzoca;

Diaz Bisceglie: Porcelli, Di Pinto, Sasso, Spadavecchia, Caggianelli, De Cillis, Palermo, Cassanelli Vincenzo, Cassanelli Angelo, Tortora, Napoletano, Valente. All: Di Chiano

Marcatori: 15’ pt Calamita (F), 26’ e 27’pt e 14’ st De Cillis (D), 15’ st Calamita (F), 30’+2’ st Diviesti (F).

Ammoniti: Cappai (F) per gioco scorretto, Cassanelli Vincenzo (D) per gioco pericoloso, Caggia (F) per gioco pericoloso

Arbitri: Nacchiero e Di Benedetto della sezione di Foggia.


Ufficio Stampa Futsal Bat



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->