skin adv

Velletri, soddisfazioni dal vivaio: U21 a segno sul Lepanto, pari Allievi

 21/11/2017 Letto 776 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI





Piccole soddisfazioni arrivano dalle giovanili per il Velletri calcio a 5. Nella categoria Allievi arriva un pareggio contro l'Arcobaleno mentre l’Under 21 sconfigge il Lepanto con il punteggio di 6-3.

ALLIEVI – Un derby tirato, cattivo e pareggiato in extremis dall’Arcobaleno con un gol arrivato nel pieno di un recupero molto corposo, ben 7 i minuti di recupero. Si può riepilogare così la partita giocata lunedì sera al centro sportivo Arcobaleno.  I biancoblu di Abbagnale pagano il non aver saputo gestire la partita sul piano dei nervi, ma in un derby può accadere di tutto. L’Avvio di gara lasciava presagire una partita agevole per i biancoblu che nella prima parte della gara riescono ad imporre il proprio gioco e si portano in vantaggio per due reti a zero con Mastrantonio e Di Bari. Sembrava un match in discesa invece i ragazzi dell’Arcobaleno reagiscono e nei minuti finali del primo tempo i padroni di casa riescono prima ad accorciare le distanze e successivamente a trovare il gol del pareggio sul quale si chiuderà il primo tempo. Nella ripresa la partita è stata più equilibrata. I ragazzi dell’Arcobaleno fanno sentire il proprio peso specifico , ma nonostante ciò i ragazzi di Abbagnale riescono a trovare il 3 a 2 con Mandato. Un vantaggio però che dura poco perché il quintetto dell’Arcobaleno riesce a pareggiare. Sul tre pari ancora uno scatto d’orgoglio dei biancoblu che allungano le distanze portandosi prima sul 4 a 3 con Cascapera e, dopo aver fallito un tiro libero con Mandato, trovano anche la rete del 5 a 3 ancora con Mastrantonio. Sembra ormai fatta, invece escono fuori i  padroni di casa, che nei minuti finali accorciano le distanze.  Proteste per gli ospiti nei minuti finali: Il portiere dell’arcobaleno colpisce alle spalle Cascapera violentemente, un fallo volontario che sarebbe dovuto costare il rosso e il calcio di rigore contro, ma il direttore di gara lascia correre. Il tempo perso per portare le cure a Cascapera viene recuperato  e dunque si allunga la gara di ben 7 minuti. Un recupero molto lungo, per una partita di calcio a 5. E, proprio in extremis, l’Arcobaleno, su azione di punizione trova l’ormai insperato pareggio.

UNDER 21 – La compagine di mister Rulli trova in casa il Lepanto e lo regola con una netta vittoria. Partenza forte dei veliterni che dopo due minuti di gara sono avanti grazie al gol di Pompei su errore difensivo avversario.  una serie di disattenzioni porta però al pareggio  dopo pochi minuti. La seconda parte del primo tempo vede il Velletri produrre una mole di gioco importante che porta al gol del 2-1 siglato sempre da Pompei, abile a finalizzare uno schema su palla da fermo, ben riuscito. Archiviata la prima frazione di gioco, ad inizio ripresa la squadra di casa prova lo strappo decisivo, andando sopra nei primi minuti per 4-1 con i gol di Giorgi e ancora Pompei. Un doppio vantaggio scaturito anche dal bel gioco messo in mostra dai biancoblu che  sovrastavano i pari età capitolini. Con il risultato parzialmente acquisito la squadra veliterna rallentava il proprio gioco, facendo scendere anche la concentrazione che permetteva al Lepanto di segnare la rete del 4-2 con una veloce ripartenza. Ma i veliterni non ci stavano e replicavano pochi minuti dopo con il gol di Trenta che riportava a tre lunghezze il vantaggio, che subito dopo veniva ancora accorciato grazie ad un calcio di rigore segnato dai capitolini. Sul 5 a 3 il Velletri cercava di gestire la partita fino al definitivo gol del 6-3 ancora di Pompei che gli valeva il poker personale. Questo fine settimana i ragazzi veliterni saranno di scena ad Anzio e una vittoria li porterebbe a scavalcare in classifica i lidensi.


Ufficio Stampa Velletri



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->