skin adv

Angiulli spinge il Sammichele in #CoppaDivisione: 3-2 al Giovinazzo VIDEO

 22/11/2017 Letto 341 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAMMICHELE





Vince ancora in trasferta il Sammichele di Lodispoto, questa volta nel primo turno della Coppa della Divisione sul campo di un buon Giovinazzo.


LA PARTITA - Senza lo squalificato Trovato, il tecnico del Sammichele sceglie Bartilotti, Crocco, Milucci, Corriero ed Angiulli dal primo minuto; Chiereghin privo di Rafinha e Piscitelli si affida a Di Capua, Mongelli, De Palma, Morgade e Cutrignelli. Il primo squillo della gara è degli ospiti con Milucci che ben assistito da Angiulli sfiora il vantaggio con uno scavetto morbido che passa poco sopra la traversa. Vantaggio che arriva al 7' con lo stesso Angiulli, ben imbeccato da Crocco, bravo a girarsi e a trafiggere con un sinistro incrociato l'estremo difensore di casa. La risposta del Giovinazzo non si fa attendere e poco più di un minuto dopo Morgade duetta con Cutrignelli e pareggia i conti. Lodispoto concede respiro agli uomini più impiegati fino a questo momento in campionato (Francini in campo soltanto per 2') senza però rinunciare a tenere il pallino del gioco. Crocco dalla distanza colpisce la traversa: è l'ultima emozione della prima frazione che si chiude in parità, 1-1. Pronti via e nella ripresa Caio con una gran giocata sulla corsia sinistra porta nuovamente avanti il Sammichele. Da corner arriva anche la rete del 1-3, con Angiulli che prima si vede respingere da Di Capua una conclusione ravvicinata e poi è bravo ad infilare nuovamente il portiere del Giovinazzo per il massimo vantaggio dei suoi. I padroni di casa ci provano con Cutrignelli e Mongelli ma Bartilotti risponde presente, ma al 29' l'estremo difensore lucano non può nulla sulla conclusione da pochi passi di Roselli servito dal solito Morgade (migliore dei suoi) che vale il 2-3. Negli ultimi minuti accade di tutto: il Sammichele fallisce in contropiede il nuovo +2, il Giovinazzo proprio allo scadere ha la più grande occasione per il pareggio che varrebbe i supplementari con Di Capua, salito nell'area di rigore avversaria per l'ultimo assalto, che a porta vuota liscia clamorsamente il pallone. Sammichele che dunque vince 3-2 ed accede al secondo turno della competizione, in programma il prossimo 19 Dicembre al Palasport "Lagravinese" contro il Bisceglie.


GIOVINAZZO-SAMMICHELE 2-3 (1-1 p.t.)
GIOVINAZZO: Di Capua, Mongelli, De Palma, Morgade, Cutrignelli. Iessi, Bonvino, Roselli, Siberiani, De Palma, Lasorsa, Mitrotta. Allenatore: Chiereghin
SAMMICHELE: Bartilotti, Crocco, Milucci, Corriero, Angiulli. Zaccaria, S. Giovinazzi, Toma, Caio Jr., Valentini, A. Giovinazzi, Francini. Allenatore: Lodispoto
ARBITRI: Ziri (Barletta), Valentini (Bari). CRONO: Schirone (Barletta)
MARCATORI: 6'28" Angiulli (S), 8'37" Morgade (G), 20'43" Caio Jr. (S), 24'19" Angiulli (S), 28'42" Roselli (G)
AMMONITI: 10'30" Corriero (S), 14'58" Milucci (S), 15'59" Angiulli (S), 21'05" Morgade (G), 27'13" Toma (S), 29'38" Francini (S)


Ufficio stampa Sammichele



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->