skin adv

Italfutsal in rosa, k.o. al buio: 3-1 Iran nel primo test a Teheran

 23/11/2017 Letto 1199 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Nazionale Femminile sconfitta 3-1 dall'Iran nella prima amichevole a Teheran: ancora una volta, a causa dell'assenza di qualsivoglia servizio di diretta streaming - stante la situazione che impedisce alla Divisione Calcio a cinque di avere voce in capitolo nelle iniziative e attività del Club Italia -, non si sono accesi i riflettori sull'impegno delle Azzurre. 

IL COMUNICATO FIGC - Nel primo dei due test amichevoli in programma a Teheran, le Azzurre dell’Italfutsal sono state sconfitte per 3-1 dalla Nazionale iraniana al termine di una gara equilibrata e ricca di spunti tecnico-tattici. Andata in doppio svantaggio nella prima frazione in virtù delle autoreti di Xhaxho ed Exana, l’Italia reagiva prontamente colpendo per due volte i legni della porta avversaria con Xhaxho e Coppari. Nella ripresa però le Azzurre subivano la terza marcatura da parte della compagine iraniana, per poi accorciare le distanze con D’Incecco e chiudere il confronto sul 3-1.  Moderatamente soddisfatto il Commissario tecnico Roberto Menichelli che al termine della gara ha tracciato un’analisi complessiva sulla prova delle Azzurre: “Il primo pensiero è rivolto al nostro preparatore dei portieri, Alessandro Arpinelli, che purtroppo è stato costretto a rientrare in Italia per un grave e improvviso lutto familiare. Gli siamo tutti molto vicini. Per ciò che riguarda la gara, abbiamo disputato una buona prestazione – ha commentato - contro una squadra forte che può vantare già diciassette anni di attività sulle gambe e alla quale faccio i complimenti per la vittoria. Le nostre ragazze sono state brave a giocare a viso aperto e a mettere in difficoltà l’Iran per lunghi tratti della gara. Dei 3 gol subiti, 2 sono autoreti – sottolinea Menichelli -  mentre in fase di attacco siamo state incisive e abbiamo colpito un palo e una traversa: peccato, poiché per quanto visto sul campo il confronto avrebbe potuto prendere un indirizzo diverso. Abbiamo bisogno di queste partite così dure per favorire il processo di crescita della nostra squadra che, non dimentichiamo, oggi ha giocato la decima partita della sua storia. Domani – conclude - proveremo ancora a rendere la vita dura all’Iran”. In vista della seconda partita in programma sempre al Paiambare Azam, le Azzurre effettueranno domattina una sessione di rifinitura, probabile un turnover con l’inserimento di Tirelli e Barca nel gruppo delle 14 che scenderanno in campo.

Lista delle convocate

Portieri: Angelica Dibiase (KickOff), Mascia Maria Fontana (Ternana CF), Arianna Tirelli (SS Lazio);
Giocatrici di movimento: Ludovica Coppari (Ternana CF), Jessica Exana (Pescara Futsal), Benedetta De Angelis (Olimpus Roma), Giulia Lisi (Olimpus Roma), Arianna Pomposelli (Olimpus Roma), Roberta Giuliano (Lokrians), Marcella Violi (Lokrians), Bruna Borges da Silva (Montesilvano), Ersilia D’Incecco (Montesilvano), Cecilia Barca (SS Lazio), Aida Xhaxho (SS Lazio), Nicoletta Mansueto (Real Statte), Federica Belli (Kick Off).

Staff
Tecnico Federale: Roberto Menichelli; Ass. allenatore: Francesca Salvatore; Collaboratori Tecnici: Cinzia Benvenuti e Davide Marfella; Preparatore dei portieri: Alessandro Arpinelli; Medico: Nicola Pucci; Fisioterapista: Claudio Princiotta.

PROGRAMMA

Giovedì 23  novembre
11:00     Allenamento
16.00     IRAN vs ITALIA 3-1

Venerdì 24  novembre
11:00     Allenamento
16.00     IRAN vs ITALIA (Paiambare Azam)

Sabato  25 novembre                   
Rientro in Italia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->