skin adv

Kaos, mossa Juanlu per lo scacco alla regina: dentro Dian per Titon. "E' pronto"

 24/11/2017 Letto 416 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KAOS





E' la grande sfida per eccellenza, quella alla capolista del campionato di serie A che risponde al nome di Came Dosson. Per molti una sorpresa, ma in realtà la compagine trevigiana è stata semplicemente strepitosa nelle prime 10 giornate, collezionando 23 punti e perdendo una sola gara, reduce da sei risultati utili consecutivi (sette se consideriamo la qualificazione in Coppa della Divisione). A livello di filotto positivo, il Kaos Reggio che si appresta sabato (start alle ore 18.30 al PalaDosson, arbitrano Malfer e Oliviero) a duellare con la formazione di mister Rocha nell'11° turno di campionato, non è molto da meno considerato che i granata non perdono dal 20 ottobre (a Rieti), con due vittorie, tre pareggi e il successo in Coppa al primo turno. La sfida a Dosson di Casier rappresenta forse il vero esame di maturità per i ragazzi di Juanlu Alonso, in piena bagarre per accedere alle Final Eight di Coppa Italia, visto che il Kaos si ritrova alla pari di Pesaro, Real Rieti e Latina, nel gruppone di squadre che navigano con 15 punti dal 6° al 9° posto, e avrà poi le gare contro Lazio e IC Futsal per rientrare tra le prime 8 al termine del girone d'andata. Chissà che il primo blitz in trasferta, così atteso in casa reggiana, non possa arrivare nella gara sulla carta più complicata.


ECCO DIAN LUKA - Come previsto, contro Came Dosson è tempo dell'esordio in granata del laterale brasiliano Dian Luka, con il transfer arrivato per vedere il numero 16 granata in campo, dopo aver lavorato per oltre tre mesi in allenamento con i suoi nuovi compagni. Un innesto di qualità, che ha costretto mister Alonso a “sacrificare” Titon tra i 12 convocati, dai quali sono esclusi anche gli infortunati Fusari e Vinicius, oltre al terzo portiere Vezzani. “Dian Luka è pronto, anche se ovviamente potrà soffrire un po' sul piano del ritmo partita – commenta lo stesso Juanlu Alonso – Per lui sarà l'esordio in Italia, ma credo che in 4-5 partite potrà arrivare al suo livello. Ha qualità straordinarie, ha visione e organizzazione di gioco, penso possa aiutarci molto. Per quanto riguarda questa sfida, posso dire che ce la vedremo con una difesa capace di mettere in difficoltà chiunque. Inoltre, Came Dosson ha tanta qualità per andare in rete col recupero palla e sa gestire i momenti della partita, avendo giocatori di esperienza. Sono in fiducia e giocano in casa, ma noi stiam bene per provare a fare risultato”. Came Dosson che si presenta al completo, forte di un cammino che vede i trevigiani avanti di 2 punti sulla coppia formata da Acqua&Sapone e Napoli; mister Rocha propone la miglior difesa del campionato, con sole 28 reti subite alla pari della Luparense. I biancoblu non avranno ancora nel roster l'argentino Pablo Belsito, acquisto definito già da agosto per il mercato invernale che arriverà proprio nella notte tra venerdì e sabato, per poi assistere alla sfida dalle tribune del PalaDosson.


L'AGENDA DELLA GARA - PalaDosson - sabato ore 18.30 Came Dosson: Vascello, Di Guida, Rangel, Bellomo, Crescenzo, Vieira, Sviercoski, Alemao, Morassi, Murilo, Grippi, Rosso. All. Rocha. Kaos Reggio Emilia: Isidoro, Amarante, Tuli, Schininà, Dudu Costa, Timm, Kakà, Dian Luka, Fits, Avellino, Pulvirenti, Molitierno. All. Alonso
Arbitri: Alessandro Malfer (Rovereto) e Ciro Oliviero (Pesaro). Crono Walter Suelotto (Bassano del Grappa)


PROGRAMMA 11° TURNO - Pescara-Milano 4-6 (già disputata), Feldi Eboli-Italservice Pesaro (venerdì ore 20.30), IC Futsal-Acqua&Sapone (sabato ore 18), Came Dosson-Kaos Reggio Emilia (sabato ore 18.30), Lollo Caffè Napoli-Real Rieti (sabato ore 18.30), Lazio-Axed Group Latina (lunedì ore 20.45), Block Stem Cisternino-Luparense (mercoledì 29 novembre ore 20.45)


CLASSIFICA - Came Dosson 23 punti, Acqua&Sapone Unigross e Lollo Caffè Napoli 21, Luparense 19, Pescara 17, Real Rieti, Kaos Reggio Emilia, Italservice Pesaro e Axed Group Latina 15, Block Stem Cisternino 12, IC Futsal 8, Lazio e Milano 7, Feldi Eboli 6.


Ufficio stampa Kaos Reggio Emilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->