skin adv

FFC, contro l'Olimpus è vietato distrarsi. Gasparini: "Servirà  massima attenzione"

 24/11/2017 Letto 323 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Poco più di una settimana fa, nel turno infrasettimanale, Il PalaConi si è acceso per la grande sfida con la capolista Pescara. Domenica Cagliari (dalle ore 16) si riaccenderà per il secondo big match stagionale. La Futsal Futbol Cagliari, guidata da mister Diego Podda, incontra l’altra corazzata del campionato, l'Olimpus Roma, per un'altra gara imperdibile. L'appuntamento del PalaConi sarà la partita di cartello della dodicesima giornata di campionato e la FFC vuole provare a dimostrare la sua forza in un test impegnativo come quello contro le laziali. L’Olimpus è squadra di livello, forte dei suoi 28 punti in classifica, e vorrà tentare il riaggancio al Pescara distante solo tre punti (domani le abruzzesi riposano). Ma la FFC ha sempre dimostrato di vendere cara la pelle e Mulas e compagne sperano di tornare a prendersi la terza posizione. Il pirotecnico 5 a 5 maturato una settimana fa in casa del Breganze ha dato grinta e morale alle rossoblu che sono pronte alla partitissima di domenica. A lanciare la sfida alle laziali è Milena Gasparini, pronta a un’altra prova di carattere.

Milena come state preparando la sfida con l'Olimpus?
Ci stiamo allenando come sempre, con attenzione e intensità. Quest’anno il livello del campionato è molto alto e negli allenamenti è necessaria la massima concentrazione. Tutte le squadre sono forti e organizzate, dunque stiamo preparando come sempre anche la gara contro la formazione romana. Sarà comunque una partita molto difficile, l’Olimpus è una squadra molto forte con giocatrici importanti ed esperte: servirà la massima attenzione.

Venite da una gara incredibile contro Breganze. Come state?
Stiamo bene, domenica scorsa ci ha fatto capire che, se abbassiamo la guardia, rischiamo di compromettere i match, perché tutte le squadre sono brave nella fase offensiva e sono pronte a punirci. Breganze, poi, è una squadra ottima e abbiamo faticato. Ma alla fine, grazie al lavoro del gruppo, abbiamo saputo raggiungere un pareggio importante fuori casa. 


Pareggio che serve a una classifica che resta ottima.
Si, stiamo dimostrando di potercela giocare alla pari con tutte le squadre. La nostra rosa è forte e la società ha cercato di costruire una squadra capace di lottare con le migliori e con le favorite per il campionato. Essere tra le prime 8 per poter giocare la coppa sarà importante e oggi il quarto posto ci dà grande fiducia.

Fiducia che ha anche la squadra e la società nel tuo lavoro.
Si, è una grande soddisfazione sapere che la società, la squadra e il mister credono nel mio lavoro. Sto cercando di dare il massimo e, anche se ancora non sono al 100%, mi sto avvicinando alla forma migliore. Il gruppo sta crescendo molto e penso che anche io stia riuscendo a fare quello che chiede il mister per il suo gioco: stiamo crescendo molto tutti insieme. 


Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->