skin adv

Rieti tra sogno e realtà . Giorgio Pietropaoli: «Se vinciamo a Napoli scacciamo gli incubi»

 24/11/2017 Letto 513 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    REAL RIETI





È incontentabile Giorgio Pietropaoli: “Soddisfatto? No, ci mancano dei punti che abbiamo buttato per strada”. Alla vigilia della trasferta di Napoli, il consigliere del Real Rieti sprona la squadra a fare di più, nonostante le due vittorie consecutive con Milano e Pescara: “A questo punto della stagione non mi aspettavo il sesto posto in classifica – dice Giorgio – abbiamo perso partite con Latina e Pesaro che erano vinte, anche se devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno giocato contro il Pescara”.

Pietropaoli usa bastone e carota anche con Massimiliano Bellarte: “Un uomo fatto a modo suo – commenta – con una filosofia di gioco ben precisa. Per ora ha fatto cose buone e altre meno, ma gli vado dato merito di aver creato un gruppo coeso”. Dove spiccano due-tre giocatori di assoluta qualità: “Chi mi ha impressionato più di tutti? Jesulito – dice Pietropaoli -. All'inizio era in difficoltà, mentre ora è la grande rivelazione della campagna acquisti. Mi stanno piacendo anche Rafinha e Nicolodi, ma il loro valore non lo scopro di certo adesso”.

L'obiettivo è quello di staccare quanto prima il pass per la qualificazione in Final Eight di Coppa Italia. Facendo risultato a Napoli, sarebbe un bel passo in avanti: “Significherebbe anche aver scacciato gli incubi di Latina e Pesaro, ma non la vedo per niente una partita facile. Da quando hanno cambiato l'allenatore, loro sono un rullo compressore, speriamo che inciampino. Firmerei per un pari...”. 


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->