skin adv

Bonfin, un calcio alla crisi: "Sestu, vinciamo. E tornerà  la fiducia"

 25/11/2017 Letto 340 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





La sconfitta di Grosseto e un solo punto nelle ultime tre gare: non sta passando un periodo di certo fortunato il Città di Sestu ma i ragazzi di mister Mura si preparano ad invertire la rotta già dal prossimo match contro il Bubi Merano. La compagine presieduta da Antonio Calovi si trova in settima posizione con 7 punti, arrivano dal turno di riposo imposto dal calendario e due settimane fa sono tornati al successo contro l’Atlante, fermando la serie negativa di tre sconfitte consecutive.


L'AVVERSARIA - La squadra allenata da Roberto Vanin, tecnico che ha preso le redini della squadra nella stagione 2015/2016, non è cambiata tanto rispetto allo scorso campionato: agli addii di Luan Costa, Pedro Guerra e Sviercoski sono stati compensati dagli arrivi di Deilton in estate e di Rafinha Caregnato, approdato a Merano pochi giorni prima dall’inizio del torneo. Le punte di diamante dei meranesi sono i brasiliani “Vacca” Beregula e Guga: il primo ha realizzato più di 100 reti con la maglia meranese ed ha un curriculum di tutto rispetto mentre il secondo, arrivato a dicembre 2016, la scorsa stagione ha messo a segno 23 reti ed ha recuperato dall’infortunio due settimane fa.


BONFIN - Un cliente scomodo per il Città di Sestu, chiamato a riprendere la corsa in campionato e a ritrovare una vittoria che dalla sfida casalinga del 28 Ottobre contro la B&A Sport, confermata dall’analisi del pivot rossoblu Vanderlei Bonfin: “La rosa del Bubi Merano presenta qualità individuali – afferma l’italo-brasiliano arrivato a Sestu in estate – Dovremo fare attenzione soprattutto a “Vacca” Beregula, l’ho affrontato la scorsa stagione e mi ha impressionato, a parer mio è il loro giocatore più forte. Ovviamente non si possono sottovalutare i suoi compagni di squadra perché hanno dimostrato di poter essere pericolosi anche in sua assenza e recuperano un elemento fondamentale come Guga”. L’ultima sconfitta dei rossoblù ha lasciato qualche malumore e un’assenza pesante come quella di Wilson, appiedato dal Giudice Sportivo, ma Vanderlei non guarda al passato e carica i suoi compagni verso la prossima sfida: “Noi dobbiamo vincere: non importa né come né quanto – dichiara il numero 8 – ci serve un successo per riprendere fiducia, cambiare l’inerzia del nostro campionato e poter lavorare sereni nella settimana in cui riposeremo. Non ci sarà il nostro capitano e dovremo lottare anche per lui: se entreremo con la testa giusta e daremo il nostro massimo ci prenderemo anche questi tre punti". La sfida tra Città di Sestu e Bubi Merano andrà in scena Sabato 25 Novembre con fischio d’inizio fissato per le ore 16 sul parquet del PalaDante in Sestu (CA) e gli arbitri designati sono Lorenzo Agostinelli della sezione di Bari e Simone Pisani della sezione di Aprilia coadiuvati al cronometro da Fabio Loni della sezione di Cagliari. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV” con collegamento a partire dalle 15.45.


Mattia Bullita
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->