skin adv

Torres, un punto con il Real Fenice: gol di Sotgiu e Dasara, 2-2 al PalaSantoru

 26/11/2017 Letto 389 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TORRES





Ennesimo pareggio tra Torres e Real Fenice nel terzo incrocio nella Serie A2 nazionale. La squadra di Campana strappa un punto importantissimo al ”Palasantoru” in previsione dei rispettivi obiettivi stagionali, un risultato comunque amaro per i nostri colori visto l’andamento della gara.

PRIMO TEMPO - Desole sceglie il quintetto Spissu, Boi, Marchese, Dasara, Uras. La Real Fenice prova a fare la partita nei primi 5′ e si rende pericolosa per la prima volta al 4′: bella triangolazione al limite dell’area tra Costantini e Begnoni ma il tiro della numero 9 viene parato da Spissu. Le veneziane mostrano buone trame di gioco, composte prevalentemente da fraseggi nello stretto e triangolazioni; la difesa, però, non è completamente ermetica e la Torres trova ben presto il modo per cercare di pungere a più riprese. La prima conclusione è affidata ad un calcio di punizione di Dasara, ma è sugli sviluppi della stessa che nasce la pericolosa occasione col diagonale destro sul primo palo di Boi, sul quale si mostra attenta la numero uno Gava che respinge con qualche affanno. Col passare dei minuti le rossoblu prendono campo e comandano il pallino del gioco, alla ricerca del varco giusto per poter spezzare l’equilibrio col classico giro palla. Al 9′, però, si rende pericolossima la Real Fenice con un destro di Ferro, palla a fil di palo. Poco dopo bissa la pericolosa conclusione bomber Costantini: palla deviata in angolo. All’11’ occasionissima Torres: contropiede 2 vs 1 di Sotgiu che non riesce a trovare Marchese sul secondo palo, la deviazione determinante della difesa ospite salva il potenziale 1-0. Poco dopo altra azione sullo stretto Marchese-Sotgiu-Marchese: il tiro di Sabrina sfila alto di poco. La Torres preme sull’acceleratore e un coast to coast di Marchese strappa applausi al pubblico del ”PalaSantoru” per la grande giocata della nostra numero 5, purtroppo sfortunata nella conclusione in quanto Gava spedisce in angolo. Il gol però è nell’aria e si concretizza al 14′: azione sulla destra Zonza-Valenti-Sotgiu, Veronica salta Gava in uscita bassa e deposita in rete con un tocco quasi sulla linea. Pochi secondi dopo la nuova chance capita nei piedi di Zonza: puntata di destro centrale, Gava respinge. Ancora Torres in avanti, stavolta è Valenti a vedersi negare la gioia del gol nonostante il bolide a botta sicura: ancora Gava protagonista con un intervento non semplice. Dopo una fase di appannamento si rivede il Real che va davvero vicina al pari: grande imbucata centrale dalle retrovie, Costantini agisce da puro pivot e libera brillantemente Begnoni che a 5 metri da Spissu la manda alta. Ancora Begnoni, ottimamente imbucata sulla sinistra, fallisce la rete del pari facendosi ribattere la conclusione in maniera decisamente egregia dalla nostra difesa. Poco dopo, sfortunatamente, la numero 9 trova il pari grazie ad un rimpallo favorevole dentro l’area di rigore. Sul fil di sirena c’è spazio per altre emozioni di marca veneta: Spissu miracoleggia in uscita disperata su Battistoli lanciata a rete sola contro il portiere. A 1 secondo dalla fine, altra conclusione velonisissima di Battistoli che va a lato di poco. Il primo tempo, decisamente emozionante, si conclude sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa torna in campo il quintetto della prima frazione e con esso una grande verve della squadra di casa: pronti-via e Uras ci prova con un sinistro che si spegne a lato. Pochi secondi dopo, replay dell’azione di Caterina che stavolta serve l’assist vincente a Dasara che con un diagonale destro beffa Gava sul primo palo: è il 2-1 Torres, arrivato davvero a pochi secondi dall’inizio del secondo tempo. La replica ospite è affidata a Costantini, pericolosa con un diagonale mancino rasoterra. Ci riprova anche Battistoli su calcio d’angolo, palla ancora a lato seppur di poco. La ripresa sembra ancora più vivace in virtù dei ritmi più alti, poiché entrambe giocano per vincere e regalano azioni pericolose a ripetizione. Al 6′ grandissima parata salva-risultato di Spissu sulla sassata di Begnoni, applausi del pubblico sassarese per la nostra Simona. All’8 altra occasione importante per la Torres con Uras che ruba palla a centrocampo, serve Sotgiu che lanciata a rete a tu per tu con Gava spara a lato. Al 9′ altra bella azione Sotgiu-Uras, Caterina flirta col 3-1 con un altro destro di poco a lato. Gara bellissima e piena di emozioni in questa fase centrale: al 10′ Begnoni esplode ancora una volta il sinistro e centra il palo da posizione defilata, brivido per le sassaresi. Tuttavia, il festival delle emozioni non accenna a placarsi e si susseguono senza sosta fino alla svolta definitiva: dal 17′ il Real si gioca anche la carta del portiere in movimento e trova la rete con Battistoli, ben imbeccata da Tasca sulla destra. Puggioni e co. provano a vincerla negli ultimi minuti ma Boi viene murata in angolo. Sul ribaltamento di fronte prova a vincerla anche il Real con un blitz di Tasca: tiro velenoso dalla destra che fortunatamente si spegne a lato. E’ l’ultima emozione del match col definitivo 2-2 che lascia amarezza da ambo le parti poiché entrambe le compagini hanno lottato duramente per conquistare la vittoria. Il risultato certifica comunque il buon momento delle due contendenti e rende l’idea della gran gara che si è assistita al ”Palasantoru”, decisamente bella e spettacolare sotto tutti i punti di vista. Nel prossimo turno le sassaresi saranno impegnate contro il fanalino di coda Sassoleone.


TORRES-REAL FENICE 2-2

MARCATRICI: 14′ Sotgiu (T), 19′ Begnoni (R), 1′ st Dasara (T), 18′ st Battistoli (R)

TORRES: Spissu, Boi, Zonza, Dasara, Marchese, Ficarotta, Puggioni, Sotgiu, Serra, Valenti, Carboni, Uras. All: Desole.

REAL FENICE: Gava, Ferro, Dall’Olmo, Bovo, Giampaoletti, Lo Iacono, Battistoli, Begnoni, Costantini, Braida, Tasca, Canta. All: Campana.

AMMONITE: Bovo, Tasca (R)


Stefano Migheli
Ufficio Stampa Torres



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->