skin adv

San Giacomo, una libera che vale un punto: al PalaCesaroni termina 5-5

 27/11/2017 Letto 445 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAN GIACOMO





Un pareggio cercato e meritato, ottenuto all'ultimo secondo da una squadra capace di crederci fino alla fine. Il San Giacomo impatta 5-5 al PalaCesaroni contro l'ostica Polisportiva Genzano al termine di una gara maschia, vibrante e ben giocata da entrambe le squadre.


ALTALENA – L'inizio vede le squadre studiarsi con i padroni di casa più pericolosi abili a trovare il vantaggio dopo 10 minuti. L'ingresso di Iacolenna cambia la gara e nel giro di pochi minuti la situazione viene ribaltata. Prima l'esterno nettunese realizza il pareggio al termine di una grande azione personale, poi la rete del vantaggio su perfetto schema da rimessa laterale, chiamato dalla panchina sul time-out. La squadra ottenuto il vantaggio si adagia e prima subisce il pareggio al termine di un'azione confusa al limite dell'area, poi a fine frazione va sotto per gol da calcio di punizione.


EQUILIBRIO – I primi dieci minuti della ripresa sono da incubo. Il San Giacomo gioca male, incassa il gol del 4-2 e rischia di subire il quinto. Dopo un timeout e qualche cambio, la squadra rinasce giocando 20 minuti al limite della perfezione. Prima Atturi accorcia le distanze su assist di Giallongo, poi lo stesso Giallongo viene fermato dalla traversa ed altre occasioni vengono sprecate. A nove minuti dal termine l'arbitro inventa un rigore su intervento di Ludovisi e i gol da rimontare sono di nuovo due. Nulla è perduto, un'altra bella azione corale permette a Giallongo di trovare con un tocco sotto il 5-4. Tinari prova anche la carta del portiere di movimento e all'ultimo respiro i nettunesi ottengono un tiro libero. Sulla libera non ci sarà la ribattuta per via del tempo scaduto; dai dieci metri parte lo specialista Giallongo e segna il gol del 5-5. 

 

Ufficio Stampa San Giacomo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->