skin adv

Folgarella, due su due per i Pulcini. Catalano: "Questo è un grande gruppo"

 30/11/2017 Letto 567 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    FOLGARELLA 2000





I Pulcini della Folgarella hanno vinto entrambe le partite finora disputate in campionato: dietro questo risultato - anche se conta il giusto, vista la categoria - c’è, come da tradizione, l’importanza che la società ciampinese dà al settore giovanile. La volontà di far crescere bambini in maniera sana ed educata è uno dei principali obiettivi, per questo i piccoli sono seguiti molto scrupolosamente: il vice allenatore Fabrizio Catalano, con il suo racconto della vita di squadra, aiuta a comprendere meglio gli allenamenti e la gestione del gruppo.

PASSIONE - La possibilità di insegnare calcio a 5 e valori, che questi bambini potranno portarsi dietro per tutta la vita, è un aspetto che interessa Catalano: “Mi piace il futsal e lavorare con i bambini. É una grande opportunità che mi è stata concessa e, avere la possibilità di essere al fianco di uno dei migliori allenatori in circolazione per i bambini, ovvero Passero, mi ha fatto appassionare molto al mio ruolo”.

CRESCITA E VALORI - Lavorare con i Pulcini significa trasmettere civiltà ed educazione, oltre che far sviluppare ai bambini la capacità di stare in gruppo: "Il nostro obiettivo è quello di farli crescere bene, insegnargli a convivere e a stare bene insieme, nel rispetto reciproco e delle regole, e supervisionare una crescita regolare secondo i valori della vita”. Da un punto di vista puramente sportivo, i ragazzi vengono educati con costanza all'uso del pallone: “Ci concentriamo molto sulla tecnica individuale, tralasciando la tattica, e su quella basiamo gli allenamenti".

GRUPPO - La Folgarella non si concentra sulla quantità, ma sulla qualità. Le iscrizioni limitate permettono di poter far crescere nel migliore dei modi questo gruppo, grazie anche a uno staff numeroso: "La squadra è composta da un massimo di 15 bambini, io e Passero possiamo contare sull’aiuto del preparatore dei portieri Danilo Fortini e su Gianni Fusco. Sono molto affiatati, condividono un percorso da tre anni e sono molto attenti e disponibili".


Nicola Del Tutto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->