skin adv

Salinis, un tris per sognare: Azevedo più Dalmaz, il derby col Fasano è rosanero

 03/12/2017 Letto 483 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SALINIS





Terza vittoria consecutiva per la ASD Futsal Salinis che prolunga il suo buon momento imponendosi per 3-1 nel derby di Puglia sul campo del Real Five Fasano e per la prima volta dall’inizio della stagione si stacca dall’incomoda zona play out.

PRIMO TEMPO - Primo tempo dal gioco molto spezzettato, con errori in appoggio persino banali da ambo le parti, ma sono le ospiti a menare le danze rendendosi pericolose con Azevedo, Argento e Fernandez. Dalla parte opposta del campo Gaby Tardelli si limita all’ordinaria amministrazione e al 14’ la Futsal Salinis concretizza la propria supremazia con Azevedo che si inserisce coi tempi giusti su un pallone proveniente dalla destra. La reazione del Fasano è in una conclusione di Sangiovanni parata in due tempi da Tardelli e in un tentativo di Gelsomino su cui ci mette una pezza Fernandez in scivolata.

SECONDO TEMPO - L’avvio della seconda frazione di gara vede ancora le rosanero all’attacco e, dopo un tiro a volo di Rozo sventato da Pasinato, al 6’ arriva il raddoppio di Rafa “Pato” Dalmaz con una saetta da fuori area. A quel punto la Futsal Salinis sembra in pieno controllo della situazione e invece di lì a poco accade l’episodio che riapre il match: in una mischia nell’area ospite gli arbitri vedono un tocco con la mano di Mazzaro e decretano un calcio di rigore (con annesso cartellino giallo per la numero 8) che Naiara trasforma con una gran botta centrale. Il Fasano, nel tentativo di raggiungere la parità, tenta dunque l’attacco in forze e Tardelli sfodera i suoi riflessi sulle conclusioni di Campanile, Di Turi e Gelsomino. Le rosanero provano a pungere in ripartenza e sfiorano il terzo gol con Azevedo, Dalmaz e Rozo mentre nel finale Monopoli gioca il tutto per tutto osando anche il full power. Ma è Azevedo che, a 20” dalla fine, chiude i conti col secondo sigillo personale al termine di un implacabile contropiede. Nove punti in tre giornate dunque per la ASD Futsal Salinis che sta finalmente trovando una soddisfacente continuità di risultati: ora il campionato si ferma per dieci giorni, il prossimo appuntamento è mercoledì 13 dicembre in casa col blasonato Montesilvano.


REAL FIVE FASANO-FUTSAL SALINIS 1-3 (p.t. 0-1)

REAL FIVE FASANO: Pasinato, Belam, Sangiovanni, Naiara, Gelsomino, Di Turi, Campanile, Adamuccio, Ponzo, Lacirignola, Mango. All. Monopoli

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Argento, Fernandez, Rozo, Azevedo, Dalmaz, C. Pezzolla, M.G. Pezzolla, Mazzaro; n.e.: Privitera, Mezzatesta, Russo. All. Porcelluzzi

ARBITRI: Fiorentino e De Candia (Molfetta); crono: De Palma (Bari)

RETI: p.t.: Azevedo 13’44”; s.t.: Dalmaz 5’51”, Naiara rig. 6’44”, Azevedo 19’40”.


Ufficio Stampa ASD Futsal Salinis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->