skin adv

Bisceglie, un'altra beffa: Pati e Castro non bastano, è 2-2 con l'Angelana

 03/12/2017 Letto 481 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BISCEGLIE





Il Bisceglie femminile si inceppa, fermato in casa sul pari da un'Angelana cinica che sfrutta al meglio le poche occasioni avute. Seconda gara senza vittorie per il roster presieduto da Milly Lovero.

PRIMO TEMPO - Neroazzurre che devono fare a meno di Mendieta, Loconsole, Ciangiotta e Patruno, partendo con il quintetto formato da Tempesta, Castro, Pati, Annese e Soldano. Umbre che rispondono con Brilli, Donati, Colucci, Carnevali e Conti. Dopo 20 secondi è Soldano a sfiorare il vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, palla respinta dalla retroguardia ospite. Un minuto dopo Tempesta chiude bene sulla spizzata di Conti. Castro ci prova al 3’50”, Brilli risponde a mano aperta. La partita stenta a decollare, solo un sussulto di Pati al 7’50” scuote il torpore al PalaDolmen. Un minuto dopo il tentativo di Scommegna termina a lato di pochissimo. All’11’11” contropiede Donati che serve sul secondo palo Carnevali, ma il suo lob viene fermato da Pati a Tempesta battuta. Contropiede gettato alle ortiche sull’asse Soldano-Annese con quest’ultima che spreca a tu per tu con Brilli. Al 13’ Carnevali da banda destra impensierisce Tempesta con un potente diagonale. Il minuti scorrono con un predominio territoriale neroazzurro che non sortisce però azioni degne di nota. Al 17’20” Annese mette al centro una palla d’oro per Soldano che nel cuore dell’area di rigore si fa respingere due volte il tiro da Brilli. Passano pochi secondi e questa volta è Scommegna a mangiarsi il vantaggio per le padrone di casa. Nel finale di tempo ancora Bisceglie sciupone con Scommegna e Pati che da pochi passi mancano il bersaglio grosso. Si va al risposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO - La ripresa parte sulla stessa linea d’onda del primo tempo, Annese fallisce il possibile vantaggio dopo appena 50 secondi. Al 4’05” decisiva Brilli nel bloccare il tiro di Pati dalla corta misura. La pressione biscegliese si fa sempre più costante, Scommegna pecca ancora nella mira al 6’30”. La compagine allenata da mister Pierini chiude bene ogni varco in fase difensiva, provando a ripartire in contropiede alla ricerca del colpaccio. Sulpizi ci prova dalla distanza all'11'35", su capovolgimento di fronte Annese centra il palo da banda destra. Tricarico al 13' non crea problemi a Brilli con il suo tiro telefonato, bloccato in presa bassa. Colucci si fa viva dalle parti di Tempesta trenta secondi dopo, sfera sopra la traversa di poco. Un paio di minuti dopo ci prova Donati dalla distanza, palla respinta da Tempesta che innesca il contropiede neroazzurro, palla a Pati che incrocia dal limite e sblocca finalmente il risultato al 14'32". Angelana che risponde al 16'20"; azione da corner che Carnevali chiude in gol dalla corta distanza. La emozioni si concentrano in pochi secondi, Bisceglie nuovamente in vantaggio al 16'33" con Castro che infila nell'angolino basso alla sinistra di Brilli una azione nata da calcio d'angolo. Tempesta al 17' chiude in maniera determinante su Catamero a testimonianza della pericolosità delle umbre nella poche azioni offensive create. A due minuti dalla sirena Pierini opta per il quinto di movimento con Colucci in maglia buco. Il pari ospite giunge al 19'04" con una magia di Conti che d'esterno in area, spalle alla porta, insacca alle spalle di Tempesta su imbucata da banda sinistra. Nel finale prima Donati salva su Soldano, poi Carneveali sfiora il colpaccio a tre secondi dalla fine con Castro quinto di movimento. Termina 2-2 al PalaDolmen con il Bisceglie che esce dal campo con non poche recriminazioni per una gara condotta a lungo ma mai chiusa.         

     
BISCEGLIE-ANGELANA 2-2 (p.t.0-0)

BISCEGLIE: Tempesta, Pugliese, Pati, Annese, Tricarico, Campanelli, Mazzilli, Castro, Scommegna, Soldano, Zaccagnino.   All: Ventura

ANGELANA: V. Brilli, L. Brilli, Carnevali, Catamerò, Ciacci, Colucci, Conti, Donati, Fumanti, Mastrini, Sulpizi, Di Giacomo.  All: Pierini

MARCATORI: 14'32" s.t. Pati (B), 16'20" Carnevali (A), 16'33" Castro (B), 19'04" Conti (A) 

AMMONITI: Donati (A), Pati (B), Catamero (A)

ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Vincenzo Tafuro (Brindisi); crono: Francesco Decorato (Barletta)


Gianluca Valente
Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->