skin adv

Virtus Ciampino-Real Balduina, gol e spettacolo. Al PalaKilgour termina 3-3

 05/12/2017 Letto 424 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS CIAMPINO





Un bello spot pubblicitario per il calcio a 5 femminile tutto made in Italy, fatto di acrobazie, intelligenza, visione di gioco, tempismo, esperienza. Ecco a voi Virtus Ciampino-Real Balduina, una gara che ha divertito e si è fatta apprezzare e alla fine ha premiato tutti, perché nessuno a suo modo meritava di perdere.

PRIMO TEMPO – Nei primi minuti è la Virtus a prendere le redini del gioco e arrivare alla conclusione per 3 volte, ma De Luca, Catrambone e Centola non inquadrano la porta. Più preciso il tentativo di Orsi che accarezza il palo, dalla rimessa dal fondo di D'Errigo, Di Bari anticipa De Luca e arriva al tiro che finisce anch'esso fuori. Il primo intervento è di D'Errigo, Lucarelli ruba palla a De Luca e innesca Orsi che per 3 volte ha l'occasione del vantaggio, ma viene chiusa prima dalla numero 12 giallorossa, poi dall'intervento di Zeppoloni in scivolata e infine mette a lato. E' di Segarelli il primo tiro virtussino nello specchio della porta, ma, debole, permette una comoda parata a terra per Bonci. Più impegnativo è l'intervento sulla girata di Catrambone, liberatasi abilmente di Picchio. Ancora una ripartenza della Virtus condotta da Catrambone mette De Luca nella condizione di concludere a rete, ma la numero 9 giallorossa colpisce male, Bonci chiude anticipando e scontrandosi con Catrambone, che colpita al ginocchio esce. Nel momento di maggiore difficoltà per la Virtus, con il Balduina in pressing, arriva il vantaggio. Zeppoloni interrompe di tacco la giocata delle ospiti e cerca De Luca che scarica dietro per Mogavero, la numero 28 si libera di un'avversaria e trova ancora De Luca, colpevolmente libera in area, che salta Bonci e viene atterrata. E' rigore e lei stessa lo realizza. La reazione delle bianco-blu è rabbiosa, Orsi scheggia il palo servita da Saraniti, poi manda di poco a lato dopo aver superato Centola, Di Bari spreca concludendo lontano dai pali difesi da D'Errigo, ancora Orsi imbeccata da Di Bari di testa vanifica l'uscita di D'Errigo, ma non trova la porta. Bastano invece 2 minuti alla Virtus per raddoppiare. Ad 1.42 dalla fine del primo tempo Zeppoloni trova splendidamente Verrelli chiusa in angolo da Bonci, a 39 secondi dal suono della sirena Lucarelli e Segarelli inseguono il pallone sull'out di sinistra, la prima protegge l'uscita di Bonci, ma poco prima che i guantoni di quest'ultima si impadroniscano della sfera, il tocco lesto di Segarelli anticipa tutti per il 2-0.

SECONDO TEMPO – Catrambone rientra nella ripresa, ma la sua gara è pesantemente condizionata dalla paura per il ginocchio e i movimenti ne risultano controllati, quasi frenati soprattutto in fase di non possesso.
Molti errori tecnici condizionano i primi minuti con continui capovolgimenti di fronte e recuperi che mettono in mostra il carattere delle due compagini. Dopo 4 minuti di gioco Di Bari va alla conclusione messa in angolo da D'Errigo, risponde la Virtus con Centola che chiude il triangolo con Catrambone ma il suo sinistro si spegne sul fondo. Ancora Catrambone dialoga questa volta con Signoriello, al suo rientro dopo l'infortunio, ma centra Bonci in uscita. Il lancio lungo di Lucarelli trova Carta che fa da sponda per il tiro fuori di Orsi. Il Real Balduina ci prova, pur lasciando grandi spazi per le ripartenze giallorosse, e alla fine accorcia le distanze grazie alla giocata di Capozzi che, servita da Lucarelli, salta Mogavero sulla sinistra e scarica un potente destro verso la porta di D'Errigo che può solo respingere sui piedi di Saraniti che sigla il 2-1. Un'azione molto simile riallunga le distanze, Segarelli è brava ad eludere l'intervento di Capozzi e cambiare sponda su Zeppoloni, il tiro dalla sinistra è respinto da Bonci e Mogavero a due passi dalla riga bianca mette a segno il 3-1. Ma la gara è riaperta da un'ingenuità di Zeppoloni che regala palla a Capozzi e con la squadra in uscita è un gioco da ragazzi per Orsi controllare e indisturbata trafiggere D'Errigo sulla sua sinistra. Malgrado il Real Balduina abbia pagato la scarsa vena di Orsi e Saraniti, sono proprio loro a riaprire la partita e la degna conclusione è che la parola fine su di un match vibrante venga messa da Lucarelli, a coronamento di una partita a dir poco sontuosa. Dopo qualche secondo di sbandamento, la Virtus avrebbe anche diverse possibilità per tornare in vantaggio ma Centola, Verrelli e Segarelli vanno tutte alla conclusione, ignorando Catrambone che ad 1.35 dalla fine è costretta ad uscire ancora a causa del ginocchio.A 57 secondi dal termine De Luca ruba palla ad Orsi e serve Segarelli che in area con Bonci ormai fuori causa chiude il triangolo con De Luca, la palla non è precisa e De Luca leggermente in ritardo, sfumano azione e 3 punti. Finisce 3-3, con una bella prestazione fornita da entrambe le compagini.

NEXT WEEK - Domenica, con il campionato fermo, la Virtus recupera la quinta giornata contro l'inarrestabile Futsal Florentia, ancora in casa, sempre al PalaKilgour, un'altra partita da non perdere.


Ufficio Stampa A.S.D. Virtus Ciampino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->