skin adv

#futsalmercato, l»â„˘Italcave si copre con un Maione in più: "Un onore essere qui"

 08/12/2017 Letto 368 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





È la laterale Roberta Maione il nuovo volto dell'Italcave Real Statte. La giocatrice classe 1988, napoletana di nascita, ha militato per gran parte della sua carriera nel Lazio. Arriva dall'Olimpus Roma, società alla quale il club rossoblù rivolge il più sentito ringraziamento per la conclusione positiva della trattativa. Maione è giunta in riva allo Ionio nell'immediata vigilia dell'Immacolata e si è subito messa a disposizione del tecnico, Tony Marzella. Questo le prime parole dopo aver conosciuto l'entourage ionico.
"Mi piace come società ed è ambita dalle giocatrici del futsal italiano. L'Italcave Real Statte è il club più titolato d'Italia, quindi, per una calcettista, è un onore essere qui. Già avevo intenzione di venire all'Italcave da qualche tempo, è giunta nuovamente l'occasione ed è stato tutto veloce. Con il direttore sportivo, Giuseppe D'Onghia, ci siamo sentiti quando avevo preso la decisione in maniera istintiva di guardarmi intorno. In un paio di giorni abbiamo trovato l'accordo, un po' la volontà da parte mia e quella della società hanno accelerato la trattativa".
Maione arriva in un periodo particolare della stagione, ossia alla vigilia della parte finale del girone d'andata decisivo per la qualificazione in Final Eight di coppa Italia.
"Entro in punta di piedi, considerato che vedendo il calendario è un momento importante, spero di dare il mio contributo in maniera positiva con umiltà, spero di poter essere d'aiuto alle mie nuove compagne. Qualcuna la conosco già come Carla Duco, poi c'è anche Nicoletta Mansueto e Valentina Margarito. Per il resto ci sono ragazze che ho avuto il piacere di affrontare da avversaria e, adesso, potrò condividere questa esperienza in maglia rossoblù".
La laterale campana indosserà la maglia numero 13, con tanta voglia di far bene. Queste le aspettative della neo giocatrice stattese.
"Spero di levarmi tante soddisfazioni, sarebbe bello qualificarci in Coppa Italia, una nuova e bella esperienza da vivere. Però sono una persona pragmatica e voglio vivere giorno dopo giorno questa parte della stagione con l'Italcave Real Statte".


Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->