skin adv

Ruggiu sbanca Chiuppano: il Città  di Sestu si sblocca in trasferta

 10/12/2017 Letto 496 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Un grandissimo Città di Sestu fa il botto espugnando il campo della vicecapolista Carrè Chiuppano con il punteggio di 3-2 ed in un colpo solo sfata il tabù trasferta, si issa al terzo posto e strappa il pass per la Coppa Italia di Serie A2.


LA PARTITA - La gara è costellata dalle assenze, alcune preventivate ed altre arrivate all’ultimo momento: in casa veneta out per squalifica Thiago Resner e Douglas, il tecnico Ferraro si ritrova con rotazioni corte e schiera nello starting five Tatonetti tra i pali, Pedrinho, Zanella, Restaino e Zannoni, sul fronte opposto mister Mario Mura deve rinunciare a Wilson, per il numero di stranieri disponibili in distinta, ed a Gigi Asquer, assente dell’ultimo minuto schierando al fischio d’inizio Erbì in porta, Rufine, Gonzalez, Mura e Bonfin. Il match rimane per buona parte della prima frazione bloccato sullo 0-0, a spezzare gli equilibri è Mielo al minuto 13’13”, portando in vantaggio i padroni di casa. La reazione dei sestesi non si fa attendere e dopo 58 secondi è Luca Ruggiu a ristabilire la parità, poi è lo stesso numero 17 al minuto 18’42” a realizzare la rete del 2-1 ospite con il quale si va al riposo. Nella ripresa bastano 2’43” a Rufine per raddoppiare il vantaggio rossoblù, Pedrinho accorcia le distanze appena 9 secondi più tardi ma, grazie ad una difesa ermetica, il risultato non cambia più fino alla sirena finale. Per il Città di Sestu tre punti d’oro ottenuti in trasferta al cospetto di una squadra costruita per il salto di categoria, firmando così un’impresa per il club rossoblù che strappa la partecipazione alla Coppa Italia di categoria al primo anno di partecipazione.


CARRÈ CHIUPPANO-CITTÀ DI SESTU 2-3 (1-2 p.t.)
CARRÈ CHIUPPANO: Tatonetti, Pedrinho, Zanella, Zannoni, Restaino, Fritsch, Rossi, Masi, Mielo, Buonanno, Ninic, Josic. All. Ferraro
CITTÀ DI SESTU: Erbi, Mura G., Bonfin, Gonzalez, Rufine, Lopez Escobar, Casu, Vaccargiu, Mura S., Fois, Ruggiu, Zanatta. All. Mura M.
MARCATORI: 13'13'' p.t. Mielo (C), 14'11'' Ruggiu (S), 18'42'' Ruggiu (S), 2'43'' s.t. Rufine (S), 2'54'' Pedrinho (C)
AMMONITI: Mura G. (S), Mielo (C), Masi (C), Gonzalez (S), Ruggiu (S)
ARBITRI: Salvatore Giannini (Pisa), Fabio Parretti (Prato) CRONO: Andrea Dalla Costa (Schio)


Mattia Bullita
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->