skin adv

CDM Genova, pareggio a reti bianche contro il Massa. Pinto: «Importante non perdere»

 11/12/2017 Letto 360 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CDM FUTSAL





Un match senza reti nel futsal è sempre un’anomalia. Merito dell’ottima fase difensiva o demerito delle soluzioni offensive? Stefano Pinto non si fa domande e si tiene stretto il punto che fa perdere la vetta ma smuove comunque la classifica.

 

PINTO – Stefano Pinto è stato, suo malgrado, buon profeta. «Temevo particolarmente questa partita, perché il Città di Massa è una squadra molto ostica: tanto agonismo in campo, ambiente caldo sugli spalti». Ma il pareggio a reti bianche, ad ogni modo, soddisfa l’allenatore del CDM Futsal Genova. «Quando non si riescono a sbloccare partite cosi – ricorda Pinto – si corre poi il rischio di perderle. Quindi, prendiamo il punto che fa classifica. Non siamo più primi ma siamo padroni del nostro destino, avendo già osservato il turno di riposo, tornare al comando dipende solo da noi». Il CDM Futsal Genova che si è presentato a Massa, era in formazione ampiamente rimaneggiata: «Concedere 7/8 giocatori all’avversario è un lusso che nessuno può permettersi – chiosa Pinto – Ripeto, va bene cosi. E’ stato importante non perdere». Assenti gli squalificati Sacco, Ortisi, Solano Gutierrez e Foti, gli infortunati Ottina e Mannone e, inoltre, Busca e Lombardo, pur presenti, non era al meglio della condizione». 

 

PROSSIMO TURNO – Sabato prossimo, al PalaDiamante di Genova Bolzaneto, match di campionato contro il Bagnolo. Martedì prossimo, alle ore 20.30, incontro di Coppa della Divisione, sempre in casa, contro lmola Castello. Il 2017 del CDM Futsal Genova si chiuderà il 23 dicembre, a Pistoia, contro il Gisinti, in Coppa Italia.

 

Ufficio Stampa CDM Futsal Genova



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->