skin adv

Statte, Marzella step by step: "Pensiamo al Breganze. F8, niente calcoli"

 12/12/2017 Letto 256 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Dopo una settimana di lavoro, con la finestra di mercato che ha portato in dote Roberta Maione, tocca a tutte le ragazze dell'Italcave Real Statte chiudere al meglio il 2017, con un trittico di partite interessante e, probabilmente, utile a capire quale sarà la posizione della formazione ionica al termine del girone d'andata. Due in casa e una trasferta: questo aspetta Margarito e compagne. Dal match di mercoledì al Curtivecchi contro il Breganze, passando dalla trasferta 4 giorni più tardi a Roma contro lo scudettato Olimpus, chiudendo con la gara casalinga con la Lazio il sabato l'antivigilia di Natale. Si parte, dunque, dal Futsal Breganze a metà settimana. Obiettivo difendere la propria posizione in classifica in un altro scontro diretto per le rossoblù.

MARZELLA - "Pensiamo a una gara alla volta, ora abbiamo questa partita ed è importante tanto quanto le altre due che seguiranno, ma concentriamoci sul presente". Questo il pensiero di Tony Marzella alla vigilia della gara contro le vicentine. Con un gruppo che "ha lavorato bene, mantenendo alta l'intensità nonostante la sosta. La novità di Maione non può che rendermi felice, perché si è subito messa a disposizione bruciando le tappe di integrazione all'interno del gruppo. In questa finestra si cerca di trovare degli elementi funzionali al nostro progetto. Adesso aspettiamo la risposta di tutte le ragazze in gare ufficiali. Non dobbiamo dimenticare che siamo ancora all'inizio di un percorso, squadra completamente rinnovata ma che, di partita in partita, ha dimostrato di voler crescere e lottare su ogni pallone. In questa sosta abbiamo analizzato ancor di più quello che è il nostro momento che si è tramutato in una bella classifica. Per poter continuare ad averla fino alla fine del girone d'andata dobbiamo metterci lo stesso impegno, passione, umiltà, determinazione, attaccamento alla maglia mostrato in ogni allenamento e nei match. Se vogliamo andare in coppa Italia, insomma, non dobbiamo fare calcoli, ma dare tutto per conquistare quanti più punti possibili almeno prima della sosta di Natale dove, inevitabilmente, tutti faremo i calcoli. Se saremo bravi, probabilmente, ci faremo un bel regalo che coronerebbe questo bellissimo girone d'andata dell'Italcave Real Statte".

MEDIA - La partita tra Italcave Real Statte e Futsal Breganze sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it a partire dalle ore 16.00. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.


FORMAZIONI
QUATTORDICESIMA GIORNATA SERIE A -  PALACURTIVECCHI - MONTEMESOLA (TA) - MERCOLEDI' 13 DICEMBRE ORE 16.00

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto, Pordenoni, Russo, Duco, Marangione, De Leonardis, Oliveira, Maione. All. Marzella

FUTSAL BREGANZE: Castagnaro, Pereira, Buzignani, Troiano, Dalla Villa, Cerato, Rovito, Napoli, Laurenti, Capalbo, Pinto Dias, Politi. All. Zanetti

ARBITRI: Arrigo D'Alessandro di Policoro e Saverio Carone di Bari.


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->