skin adv

FLA, Nicosanti blinda i Giovanissimi: "Miglioriamo la tenuta mentale"

 12/12/2017 Letto 565 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Il giovane portiere Simone Nicosanti, da due anni nelle file della Futsal Lazio Academy, viene considerato una grande promessa del futsal. Fabrizio Ferretti dichiara: “Crediamo molto in lui”.

NICOSANTI – Come detto, il portiere Simone Nicosanti, classe 2003, da due anni milita e difende i pali dei giovanissimi della Futsal Lazio Academy. Il presidente Fabrizio Ferretti ne parla molto bene, considerandolo un ottimo prospetto futuro. Intanto Simone si mette in mostra con ottime prestazioni, come ad esempio quella nella partita contro lo Sporting Eur, che lui stesso analizza così: “Non è stata una partita facile, è stata combattuta fin dall’inizio. Era una sfida importante per entrambe le squadre ed in campo si è visto – spiega Simone Nicosanti – Nel primo tempo ci sono state tante occasioni, ma siamo riusciti a chiudere in vantaggio. Nella ripresa abbiamo rischiato qualcosa, ma alla fine siamo stati bravi a segnare e portare a casa la vittoria. Con quella vittoria siamo riusciti a superare proprio loro diventando primi in classifica”.

MIGLIORAMENTI – Con il primo posto in classifica raggiunto, l’obiettivo stagionale è al quanto scontato. Primo posto che è stato difeso nell’ultima partita giocata nel weekend, in cui Simone Nicosanti non era però presente: i suoi compagni di squadra si sono imposti per 10-1 sul Todis Lido di Ostia, mantenendo la leadership nel girone. Per continuare a vincere bisogna sempre migliorarsi, e questo il portiere lo sa bene: “Credo che come gruppo dobbiamo migliorare la tenuta mentale durante le partite e la gestione delle situazioni. Ma abbiamo una squadra forte, che fa del gruppo, dell’unione e della forma fisica i suoi punti di forza”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->