skin adv

Il giovane Sammichele dura un tempo e mezzo: Lido di Ostia ok 6-2

 13/12/2017 Letto 531 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAMMICHELE





Al Pala Di Fiore di Ostia Lido si chiude con una sconfitta il 2017 del Sammichele. Per il recupero della terza giornata (sospesa per la rottura di una porta del Pala Pestalozzi di Pomezia), Lodispoto schiera Bartilotti tra i pali, Crocco, Angiulli, Dominioni e Giuliani adattato da pivot. Roster al gran completo per coach Matranga, in campo con Barigelli, A. Zoppo, Ugherani, Rosati e capitan Fred.


LA PARTITA - I padroni di casa provano sin da subito a fare la partita pressando sulla trequarti il Sammichele ed impegnando Bartilotti soprattutto dalla distanza, ma il portiere ospite è bravo a respingere. Rosati colpisce il palo da pochi passi ma è soltanto il preludio per il vantaggio Lido di Ostia che arriva al 9' con Barra che dopo una serie di rimpalli appoggia in rete. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Barigelli con un paio di conclusioni dalla distanza, prima di Giuliani, poi di Crocco ma l'estremo difensore romano sventa la doppia minaccia. Entrambe le squadre esauriscono il bonus di falli a metà prima frazione. Al 14' Rosati ancora da posizione ravvicinata firma il 2-0. Nell'ultima parte del primo tempo il Sammichele prova a riaprire la partita: Crocco trasforma un tiro libero guadagnato da Angiulli, Dominioni in contropiede non riesce a pungere. Si va al riposo con il Lido di Ostia avanti 2-1. Pronti, via e nella ripresa Fred firma l'allungo decisivo: il capitano dei padroni di casa in 15 secondi mette a segno una doppietta che chiude virtualmente la partita. Il Sammichele prova a riaprirla subito con Dominioni bravo a battere Barigelli dopo una sua corta respinta, 4-2. Galvanizzati dalla rete, gli ospiti si rendono ancora pericolosi con Toma, neutralizzato da Barigelli, e con ancora Dominioni (in campo per ben 39'). Lodispoto prova l'all-in con il quinto di movimento ma al 36' Ugherani chiude i conti, seguito da Rosati un minuto più tardi. Il Lido di Ostia si impone 6-2 e sale momentaneamente al terzo posto in classifica. Il Sammichele chiude con la quinta sconfitta stagionale (di cui 3 soltanto nel mese di dicembre) il suo girone di andata, a quota 8 punti.

 

PROSSIMO TURNO - I biancocelesti torneranno in campo per un impegno ufficiale il 9 Gennaio per la prima giornata di andata contro il Cristian Barletta e saranno spettatori interessati del turno di campionato in programma sabato prossimo che permetterà di conoscere le qualificate ed il tabellone della Coppa Italia.


TODIS LIDO DI OSTIA-SAMMICHELE 6-2 (2-1 p.t.)
TODIS LIDO DI OSTIA: Barigelli, Rosati, Fred, Ugherani, A.Zoppo, D.Zoppo, Gattarelli, Bacoli, Cutrupi, Margani, Fe.Barra, Cerulli. All. Matranga
SAMMICHELE: Bartilotti, Crocco, Angiulli, Dominioni, Giuliani, Giovinazzi, Toma, Balena, Corriero, Zaccaria. All. Lodispoto
MARCATORI: 8'01" pt. Fe.Barra (L), 13'13" Rosati (L), 18'42" t.l. Crocco (S), 1'30" s.t. Fred (L), 1'45" Fred (L), 3'42" Dominioni (S), 15'14" Ugherani (L), 16'35" Rosati (L)
AMMONITI: A.Zoppo (L), Giuliani (S), Gattarelli (L), Crocco (S), Toma (S), Fred (L), Barigelli (L), Dominioni (S)
ARBITRI: Nicola Raimondi (Battipaglia), Antonio Marino (Agropoli) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)


Ufficio stampa Sammichele



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->