skin adv

Olimpus giù dalla vetta: Taina firma il gol dell'ex, ma è un 3-3 amaro a Terni

 14/12/2017 Letto 321 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS





L'Olimpus è sempre avanti ma si fa riprendere dalla Ternana. La formazione di mister D'Orto domina la gara al Pala Di Vittorio ma nel finale la formazione rossoverde riesce a conquistare il pari. Ad aprire le marcature è Taina Santos, fischiata dai tifosi locali per l'intera durata del match. Nel secondo tempo, il tabellone dei punti va fuori uso, la gara prosegue a "braccetto" fino al fischio finale.

PRIMO TEMPO - L'Olimpus inizia bene la gara, impostando il gioco e lasciando alla formazione di casa solo pochi spazi in contropiede. La partita viene sbloccata a 7'59'' da Taina Santos con un tiro da posizione centrale (0-1). La Ternana prende campo la l'Olimpus riesce a controllare la gara grazie anche ad un'ottima prestazione difensiva. Fino al 15'09'' quando la squadra di Shindler trova il pari con un tap in di Coppari (1-1). L'Olimpus allora riprende a macinare gioco e va vicina al raddoppio con Gayardo, servita da Taina Santos. Poco dopo, conclusione di Coppari respinta da Giustiniani, Neka in seconda battuta calcia abbondantemente fuori. A 18'22'' l'Olimpus si riporta in vantaggio con Pomposelli (1-2) e continua ad attaccare fino al termine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - Il tabellone del Pala Di Vittorio dà forfait dopo pochi secondi; si prosegue con il cronometro alla mano. La formazione di mister D'Orto continua sulla scia di quanto fatto nel primo tempo. Dopo una conclusione centrale di Cortes e una di Renata, ottimamente disinnescata da Giustiniani, l'Olimpus cala il tris: Taina Santos se ne va sulla sinistra e serve al centro capitan Cortes che non sbaglia e fa 1-3. La Ternana schiera i portiere di movimento e, dopo pochi minuti, accorcia le distanze con una rete da posizione ravvicinata di Neka (2-3). Sempre di Neka, poco dopo, il tap in che fissa la gara sul definitivo 3-3. L'Olimpus nei secondi finali tenta la carta del portiere di movimento ma la partita resta ferma sul risultato di parità. La formazione di mister D'Orto torna a Roma con un solo punto ma autrice, comunque, di un'ottima prestazione. Da domani testa alla gara di domenica contro lo Statte di Tony Marzella.


Marco Ottaviani
Ufficio Stampa ASD Olimpus



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->