skin adv

Tredicesima di C1: cȉ㢏 Juvenia-Savio, clou Pomezia-Aprilia, Italpol con lo Stella

 14/12/2017 Letto 602 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Giro di boa a 40’ di distanza nel massimo campionato regionale, pronto a vivere un ciclo pre-natalizio di fuoco: in sette giorni si giocano l’ultima giornata d’andata, i secondi 40' dei quarti di finale di Coppa Lazio e il primo impegno del girone di ritorno. Distrarsi, per chiunque, è un lusso vietato.

GIRONE A - Il Savio si è laureato campione d’inverno con un turno d’anticipo, ma non ha intenzione di mollare la presa: per la capolista del girone A c’è il big match esterno con lo Sporting Juvenia, che in casa, finora, ha lasciato per strada solo due punti. Il Castel Fontana, secondo a -6, ospita gli Hornets per suonare la nona sinfonia, obiettivo bottino pieno anche per il Poggio Fidoni con un’altra squadra che naviga in acque agitate come l’Aranova. Il Carbognano, dopo il successo nel recupero di mercoledì, sogna a occhi aperti il podio, ma dovrà aspettare il 2018 per il confronto con l'Albano: viterbesi a +1 sul Real Ciampino, il cui impegno a Cisterna con la Vigor è stato parimenti rinviato a gennaio. La Nordovest, k.o. contro Carosi e compagni, riparte dalla trasferta con il Valmontone di De Bonis, è scontro salvezza con margine d’errore ridottissimo tra Futsal Isola e CCCP.

Clicca QUI per la tredicesima giornata del girone A

GIRONE B - Tre squadre in due punti sul podio del girone B, ma lo scettro è ancora, saldamente, nelle mani dell’Italpol: la capolista, dopo il pari a Minturno, vuole tornare a correre con un Real Stella reduce da tre k.o. di fila, senza però sfigurare, con le big. A Pomezia, è sfida totale tra le due inseguitrici dirette: Fortitudo e United Aprilia osservano la vetta a -1, lo scontro diretto promette emozioni imperdibili. La Vigor Perconti può beneficiarne, ma ha bisogno dei tre punti con il Pavona: a -3 dai blaugrana, decisi a riprendere la striscia positiva, c’è la coppia Anziolavinio-EcoCity. L’Atletico di De Angelis, smaltite le scorie dello stop di Fondi, ha un esame importante con il Minturno, per la formazione cisternese la trasferta con il TC Parioli è un’occasione per dare continuità. Lo Spinaceto insegue, contro il Real Terracina, il quinto acuto in campionato per restare alla larga dalla zona playout, in ottica salvezza occhio anche al delicato confronto di Villa De Sanctis tra Il Ponte e Vis Fondi.

Clicca QUI per la tredicesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->