skin adv

Allievi, ultima fatica d»â„˘andata per l»â„˘à‰lite. Cortina S.C. all'esame Tor Sapienza

 15/12/2017 Letto 790 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Lo scorso turno ha consegnato con anticipo il titolo d’inverno alla Futsal Lazio Academy. La vittoria ottenuta dalla Brillante Torrino sulla Lazio, ha infatti conferito alla banda Ferretti la certezza aritmetica di terminare l’andata davanti a tutte. Ora la FLA non intende vanificare il margine di distacco - salito a 4 punti - sulla prima inseguitrice. Allo stesso tempo, le altre concorrenti al primato, non vogliono perdere ulteriore terreno. Con queste e mille altre premesse è pronta ad andare in scena l’ultima fatica di andata dell’Élite. Nel regionale, invece, la Cioli Ariccia Valmontone può allungare sulla Vis Fondi, mentre inizia la lotta a distanza tra Folgarella e Gap, le principali pretendenti al trono del girone B. Esame Tor Sapienza per la regina del girone D, il Cortina S.C.


ÉLITE - Per concludere un girone di andata quasi perfetto e difendere il vantaggio acquisito, la FLA questa settimana fa visita al CCCP, a secco di vittorie da circa un mese. Dietro la capolista le altre non demordono: la Brillante Torrino, momentanea seconda forza del torneo, sarà ospite del Savio; Impegno interno per l’Aniene 3Z, alle prese domenica con il Casal Torraccia (posticipato al 7 gennaio il recupero con l’Accademia Sport); Lazio, infine, ingaggiata al PalaLevante con l’Olimpus. Lo scorso weekend è arrivata la seconda sconfitta di fila per la Virtus Romanina: la sfida casalinga con la Stella Polare può essere l’occasione del riscatto per i ragazzi di Magalhaes. L’Accademia Sport domenica fa tappa ad Ostia in casa Virtus, anticipata a sabato, invece, Vallerano-Il Ponte.


FASCIA B – Prosegue a vele spiegate il cammino della Cioli Ariccia Valmontone, ancora a punteggio pieno nel girone A dopo otto giornate. Questa settimana l’armata amarantoceleste se la vedrà con la Vis Fondi, prima inseguitrice a 15 punti, gli stessi di Meeting Club e Mirafin (che però ha una partita in meno). I genzanesi del Meeting, dopo il successo nel derby con il Velletri, prenderanno parte alla delicatissima sfida con l’Eagles Aprilia, mentre per la Mirafin c’è l’Axed Group Latina. Dopo la vittoria ottenuta nello scontro diretto, ora il Gap divide il trono del girone B con la Folgarella a quota 19. Da questo turno in poi, inizia un'inedita lotta a distanza fra le due regine, che partirà con la fatica del Gap in casa Real Ciampino e quella della Folgarella con l’Airone. È pronta a sfruttare ogni minimo passo falso delle prime il Nazareth alle prese per questo turno con il Pigneto Team, così come la Forte Colleferro, che invece accoglie il San Francesco (partita posticipata a lunedì 18). Nell’undicesima giornata del girone C, la Fortitudo Futsal Pomezia cerca il nono squillo stagionale con il Bracelli Club, ospite al PalaLavinium. Contemporaneamente ci sarà il confronto diretto Italpol-Fiumicino 1926, seconda e terza forza del raggruppamento. Nel girone D dopo otto turni svetta più alto di tutti ancora il Cortina S.C. Questo fine settimana la capolista sarà attesa da un test importante: la scontro diretto casalingo con il Tor Sapienza, avversaria appaiata tre punti più in basso. Spera in una frenata del Cortina il Divino Amore, seconda forza del gruppo, favoritissimo nel match con il Collefiorito, penultimo a 3.


NB: l'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->