skin adv

Giovanissimi, insidia Casal Torraccia per la Cioli. Balduina-Valentia il clou della fascia B

 15/12/2017 Letto 735 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Il campionato Élite arriva al giro di boa. La Lazio, già campione d’inverno, ha intenzione di chiudere nel migliore dei modi un girone di andata quasi impeccabile: per farlo dovrà superare l’Olimpus. La Cioli Ariccia Valmontone, in difetto di tre punti sui biancocelesti, non può sbagliare a Casal Torraccia per sventare i tentativi di fuga laziale. Si fa sempre più appassionante la lotta a distanza per il terzo posto tra Aniene 3Z e Vallerano. Nel regionale Vis Fondi e Mirafin ferme ai box, l’occasione è d’oro per lo Sporting Club Marconi. Il match Balduina S.C.-Valentia ruba la scena nel girone B, l’Olympique Colli Albani può prendere il largo nel D.
 

ÉLITE – Dopo il netto 7-0 inflitto alla Virtus Romanina, la Lazio campione d’inverno si sposta all’Olgiata per affrontare l’Olimpus. Non può mollare di un centimetro la Cioli Ariccia Valmontone se vuole restare in scia alla capolista, per questo agli amarantocelesti occorre una vittoria sull’insidiosissimo campo del Casal Torraccia. 4 punti sotto la Cioli c’è la coppia a 27 formata da Aniene 3Z e Vallerano. I gialloblù attendono una Fortitudo Futsal Pomezia in striscia positiva, mentre Valderetti e compagni saranno avversari del Cortina S.C. La sconfitta rimediata proprio dal Vallerano è tutt’ora complicata da digerire per il CCCP, che non può commettere passi falsi contro la Stella Polare per rimanere agganciato al treno dei playoff. Le ultime due sconfitte hanno fatto perdere terreno alla Virtus Romanina. L’avversario di giornata, il Divino Amore, può rappresentare la circostanza del ritorno alla vittoria per la formazione di Simone Guiducci. Occasione da tre punti per la Forte Colleferro: al PalaRomboli arriva il fanalino di coda Accademia Sport.
 

FASCIA B – La Vis Fondi capolista nel girone A, dopo i tre punti pesanti strappati al Pro Latina, questa settimana non scenderà in campo, complice il rinvio al 13 gennaio del match con il Real Arcobaleno. Rimarrà ferma ai box per il turno di riposo anche la Mirafin, mentre il Marconi sarà impegnato ad Albano in cerca di un bottino pieno che vorrebbe dire primo posto. Spettacolo a Roma Nord: sabato alle ore 18 la prima della classe nel girone B, il Balduina S.C., sfida a duello il Valentia, distanziata di sole due lunghezze. Opportunità da non sciupare per il CMC, che, visto lo scontro diretto delle prime due, in caso di vittoria sul Blue Green può diminuire il gap dalle zone nobili. Sulla strada della regina del giorne C, la Futsal Lazio Academy, questa settimana c’è il Team Garden: la compagine biancoceleste vuole la sesta vittoria consecutiva. Sporting Eur e Polisportiva De Rossi, per non lasciar scappare l’Accademia laziale, hanno bisogno di tre punti nei rispettivi impegni con Todis Lido di Osti e Brillante Torrino. L’Olympique Colli Albani, leader del girone D, ha la possibilità di lanciare una segnale forte a tutto il gruppo. I rossoblù, infatti, nella nona giornata si cimenteranno con il Ponte, secondo a -6, e, in caso di vittoria, potrebbe spedire una diretta rivale a -9. Osserverà con molta attenzione gli avvenimenti di Villa de Sanctis il San Giustino, che il giorno prima sarà di scena contro il Borussia.


NB: l'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->