skin adv

Asquer deciso: "Sestu, contro l'Arzignano sfida fondamentale"

 16/12/2017 Letto 347 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





I prossimi avversari dei sestesi attualmente occupano la terza piazza in classifica con 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, e attraversano un buonissimo periodo di forma considerando le ultime due vittorie consecutive ottenuto ai danni dell’Atlante Grosseto in trasferta (2-6) e del Bubi Merano (5-1) tra le mura amiche.


L'AVVERSARIA - La squadra allenata dal tecnico Cristian Stefani ha cambiato qualche tassello durante la sessione di mercato invernale: hanno salutato la compagnia Joao Brancher, accasatosi allo Sporting Altamarca, e Pasquale Del Gaudio, andato al Vicenza, sostituiti da due spagnoli di spessore arrivati dalla Serie A Italiana quali Jesus Murga, proveniente dall’IC Futsal, ed Alberto Yanez Galan noto Pichi, ex Lazio. Non saranno sicuramente del match Kokorovic ed il bomber Fabrizio Amoroso, autore di una tripletta nell’ultima gara disputata, entrambi appiedati dal giudice sportivo.


ASQUER - In casa rossoblù il morale è alto: la vittoria ottenuta in casa della vicecapolista ha ufficializzato l’ingresso in Coppa Italia ed ora i ragazzi di mister Mario Mura vogliono conquistare altri tre punti per dar seguito all’ottimo momento e chiudere il girone d’andata in bellezza, considerando anche che un successo permetterebbe ai sestesi di ottenere un posto da testa di serie nel tabellone della Coppa. Dall’alto della sua esperienza, è Gigi Asquer, assente dell’ultimo minuto contro il Carrè Chiuppano ma arruolabile per sabato, a introdurre la prossima sfida contro l’Arzignano: “E’ una partita fondamentale per noi, vincendo potremo chiudere il girone d’andata al secondo posto – esclama il centrale sestese – arrivare al giro di boa con la nostra classifica è un grande traguardo e deve essere un ulteriore stimolo per il proseguo del nostro cammino. Avremo di fronte una squadra forte, in un ottimo momento di forma come mostrano gli ultimi risultati ottenuti e che si è rafforzata con due innesti importanti arrivati dalla Serie A. Noi giocheremo alla morte per vincere ma dobbiamo aspettarci un approccio importante anche da parte loro, perché in campo vanno sempre due squadre ed un fattore determinante della sfida sarà il ritmo che riusciremo ad imporre". Sull’altro fronte ci sarà Marcio Brancher: 50 anni, 3 scudetti, 2 Coppa Italia, un mondiale vinto con il suo Brasile e ancora tanta voglia di giocare e di essere decisivo per la sua squadra. Gigi non avrà lo stesso palmares ma anche lui, con le sue 46 primavere, sta ancora dimostrando di poter essere un peso specifico non indifferente in una squadra che affronta un campionato nazionale, come dimostrano anche i quattro centri in stagione. Il duello incrociato tra veterani lo stimola ed elogia una delle istituzioni del futsal italiano: “E’ sempre bello affrontare un campione come lui – afferma Asquer – l'ho sfidato già altre volte sia in A che in A2 ed è un immenso piacere che ci siano ancora giocatori della nostra età a calcare i parquet. In campo ci sfideremo con massimo rispetto ed a fine gara non mancheranno i saluti, a maggior ragione ad un giocatore del suo calibro”. La sfida tra Città di Sestu e Real Arzignano andrà in scena Sabato 16 Dicembre con fischio d’inizio fissato per le ore 16 sul parquet del PalaDante in Sestu (CA) e gli arbitri designati sono Alessandro Ribaudo della sezione di Roma 2 e Alessandro Taricciotti della sezione di Ciampino coadiuvati al cronometro da Fabio Loni della sezione di Cagliari. La gara sarà verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà visibile, a partire da lunedì, su www.directasport.it.


Mattia Bullita
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->